L'esclusione fa male più ai genitori!

Ciao a tutti.Mi è capitato di portare mio figlio all'asilo ultimamente e vedere cose che al cuore di una mamma ovviamente fanno male!Inizialmente anche dalle maestre era visto molto iperattivo ma ora lo hanno compreso,lui si è ben adattato e si vede che gli vogliono bene(anche perché lui se ne fa voler molto)!I bambini,non avendo un linguaggio funzionale e volendo star x suo conto,ho notato che quando arriva "lo escludono" in automatico!So che x ora non ne soffre ed infatti è molto sereno,ma io vedendo queste "scene" ci sto molto male....
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Poi crescendo le cose cambieranno, specie nell'adolescenza, dove il bambino si chiederà perché è diverso, perché è escluso. Lì dovrete aiutarlo davvero ma non a essere normale ma a essere funzionale con una società standardizzata, fin dove ciò può permettergli autonomia e serenità. Non chiedete l'impossibile, non andata oltre ciò che lui vuole.
La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. - Frank Herbert, libro Dune
Però ho capito che vuoi dirmi e spesso do per scontate tutte le cose che ho e raggiunto. Ma sbaglio di grosso e ogni tanto me lo ricordo.
La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. - Frank Herbert, libro Dune