Salta il contenuto

L'esclusione fa male più ai genitori!

Ciao a tutti.Mi è capitato di portare mio figlio all'asilo ultimamente e vedere cose che al cuore di una mamma ovviamente fanno male!Inizialmente anche dalle maestre era visto molto iperattivo ma ora lo hanno compreso,lui si è ben adattato e si vede che gli vogliono bene(anche perché lui se ne fa voler molto)!I bambini,non avendo un linguaggio funzionale e volendo star x suo conto,ho notato che quando arriva "lo escludono" in automatico!So che x ora non ne soffre ed infatti è molto sereno,ma io vedendo queste "scene" ci sto molto male....
gioiaChristianarabafenice83damy

Commenti

• Però è vero, fa sta male più a voi che a noi.
    Poi crescendo le cose cambieranno, specie nell'adolescenza, dove il bambino si chiederà perché è diverso, perché è escluso. Lì dovrete aiutarlo davvero ma non a essere normale ma a essere funzionale con una società standardizzata, fin dove ciò può permettergli autonomia e serenità. Non chiedete l'impossibile, non andata oltre ciò che lui vuole.
    speranza82damy
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world. - Anne Frank

La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. - Frank Herbert, libro Dune
  • speranza82speranza82 Post: 317
    modificato dicembre 2018
    Grazie @Shiki... Il tuo consiglio è molto utile ed anche se per ora per me è difficile,so che sarà così in futuro e mi chiederà perché lui vede e pensa le cose in modo diverso.Per me che vivo troppo le emozioni sarà sempre dura aiutarlo!Comunque volevo dirti una cosa che esula dal mio "problema"(visto che spesso leggo i tuoi sfoghi).Non so come aiutarti per le tue insofferenze e stati d'animo negativi,però mi sembra di aver capito che nelle difficoltà studi,hai un ragazzo,uno sport ed amici.. anche se i tuoi stati d animo non sono sempre al top,viviti al meglio le tue conquiste,sii fiera di te stessa e di ciò che con gran difficoltà hai costruito.. e soprattutto non farti del male!Grazie ancora..
    Shiki_Tima_Ryougi
  • Shiki_Tima_RyougiShiki_Tima_Ryougi Post: 3,952
    modificato dicembre 2018
    Amici è una parola grossa. Al momento non riesco più a capire chi è mio amico e parlo/vedo poco le persone.
    Però ho capito che vuoi dirmi e spesso do per scontate tutte le cose che ho e raggiunto. Ma sbaglio di grosso e ogni tanto me lo ricordo.
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world. - Anne Frank

La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. - Frank Herbert, libro Dune
  • speranza82speranza82 Post: 317
    modificato dicembre 2018
    Guarda @Shiki.. in questo momento difficile x me e la mia famiglia ho capito e selezionato anch io chi è veramente mio amico(ed io sono la tipica nt che soffre nel perdere le amicizie),ma meglio pochissimi ma buoni!Cmq ripeto,leggendo i tuoi post ho notato che hai "creato" tanto.. perciò non buttarlo via.. perché anch io spesso,come in questo momento,sparirei.. ma poi capisco che non serve a nulla scappare,ma in qualche modo ci si deve rialzare.. SEMPRE!
    damy
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici