Salta il contenuto

Perché c'è tanta bellezza

wolfgangwolfgang Post: 10,787
modificato novembre 2011 in Advocacy e Neurodiversità
Scriviamo tanti pensieri, tante parole, milioni di caratteri battuti su una tastiera, bisticciamo, litighiamo, 
ci scontriamo, ma stiamo sempre tutti qui, fiumi di parole, discorsi, teorie, vite condivise,
tutto per dire una semplice cosa
tutto per insegnare un principio
a chi pensa di non farcela
a chi sta con la testa china
alle famiglie che soffrono
ai bambini che crescono in un mondo alieno

vale la pena lottare
vale la pena rialzare sempre la testa
quando si cade

vale la pena di difendere le nostre passioni
vale la pena di difendere i nostri amori

ma soprattutto
vale la pena difendere il nostro
diritto e dovere
di VIVERE
e non semplicemente di esistere.

Perché in fondo, c'è così tanta bellezza in questo mondo,
così tanta bellezza sotto un sasso bagnato dal mare
così tanta bellezza nella trama disegnata sui petali di una rosa
così tanta bellezza nella volta celeste bucata dai sogni
così tanta bellezza nel contatto con la ruvida corteccia della quercia
e così tanta bellezza nel tenero germoglio che cresce al suo riparo.

Che vale ogni giorno la pena
vivere, combattere, soffrire e gioire
affinché si possa vivere in accordo con la propria felicità.
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Post edited by wolfgang on
Amelie

Commenti

• JimJim Post: 787
    Secondo me (a meno che adesso non faccio la figuraccia di finire sui riflettori al posto dell'entrata ad effetto dei ballerini)
    sono interventi troppo belli i tuoi wolfgang, perchè nessuno li commenti. No? Ma questa poesia è farina del tuo sacco?
    Se è così, allora penso che ti dovevano fare utente veterano già solo dopo questo post ;)

Aggiungo un mio piccolo contributo: La vita è così bella che vale più una dolorosa verità che un'anestetica bugia,
    perchè le bugie ti tengono distante dalla vita, dalla realtà. Per bugie intendo anche nascondere i sentimenti del proprio cuore.
    Pongo un limite alla mia felicità, per porre una fine alla tua sofferenza. Questo è amore, secondo me. Rinunciare a un piccolo "me" per un piu' grande "Noi".
  • FunFun Post: 304
    Concordo, @wolfgang.
    A volte, a causa delle delusioni, si perde per un istante la speranza, come se all'improvviso giungesse un'onda e la portasse via, ma è giusto lottare, e non perdere mai di vista il faro, la speranza che di tanto in tanto vediamo riapparire tra la nebbia.
    Sono contenta che hai postato questo tuo pensiero, grande! =D>
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    @Jim si è farina del mio sacco e grazie :)

Comunque sono il "moderatore capo" del forum :)
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    @wolf, poeta e leader ;)
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • ZetrahZetrah Post: 11
    La consapevolezza permette di apprezzare tutto della vita.
    La consapevolezza vuole dire vivere in modo aperto verso chi e cosa è fuori da noi.
    La consapevolezza permette di vedere oltre il singolo evento, ponendosi come testimone, come un entità che riesce ad uscire da noi e vede dall'esterno ciò che sta succedendo.
    Per forza di cose porsi come testimone semplifica. Una visione esterna semplifica sempre.
    Per forza di cose porsi come testimone ingrandisce il nostro sguardo, regalandoci ampie visioni d'insieme.
    Troppo spesso viviamo la vita "al microscopio", ponendoci al centro di tutto, alimentando l'Ego. 
    Più il nostro Ego ci sovrasta, più siamo predisposti all'infelicità.
    Più lasciamo parlare la nostra anima, più ci sentiamo parte di un tutto, molto piccoli ma allo stesso tempo parte di qualcosa di infinito.
    Più lasciamo parlare l'anima più ci rendiamo conto che, nonostante tutte le nostre diversità, abbiamo delle basi comuni, che ci uniscono.
    Più capiamo questo, più riusciamo ad esprimere rispetto, amore, perdono verso le altre persone, soprattutto quelle a noi meno affini per temperamento ed empatia. 

Reputo molto difficile mettere in pratica tutto questo ma credo anche che la freccia vada lanciata sempre il più in alto possibile, perché è verso la totale felicità e serenità che dobbiamo sempre tendere.

Un abbraccio a tutti voi. 
    Concordo @Zetrah!
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    Wolf-tenerone. Bella  :)
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
    Comunque questo post ha avuto il primo commento da @jim a distanza di quasi due anni :) è per quello che mi piacciono i forum, sono in linea con la mia incapacità di buttare via le cose :)
  • cameliacamelia Post: 3,517
    Oggi non riesco a vedere alcuna bellezza, mi sento come un animale in letargo che non vuole svegliarsi, perché il sonno è la sua sola, vera casa..
  • andato21andato21 Post: 1,191
    "nulla sapere, nulla insegnare, nulla volere, nulla sentire, dormire e ancora dormire"
    dormire e sognare, vedere e sentire ciò che mai sarà mio, vedere e sentire ciò che mio un giorno fu...
    di chi è la frase?

mia...la tua di chi è? è molto bella...

Che bella, la posso usare? :)
    La mia è di Baudelaire.
    Certo che la puoi usare...nn rivendicherò i diritti d'autore :)
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    Comunque questo post ha avuto il primo commento da @jim a distanza di quasi due anni :) è per quello che mi piacciono i forum, sono in linea con la mia incapacità di buttare via le cose :)
    L'appoggio.
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
    modificato luglio 2013
    hahaha :) thank u

"don't give up oh a dream, don't give up on a wanting", Placebo ;)
    modificato luglio 2013
    Sei il re delle citazioni @xyz...cmq non rinuncio e mando aff...quel bastardo di ghiro che vive dentro di me...
    No, faccio solo attenzione alle frasi che mi danno qualcosa :) 
    Brava camelia :)
     Avevo sbagliato la coniugazione del verbo...allarme...sia mai che quelli dello Zingarelli passino di qua e mi infliggano punizioni corporali...
  • TweekTweek Post: 235
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici