Salta il contenuto

Dillo allo staff: Riportare Bug e Suggerimenti!

2

Commenti

• Scusate, come mai non riesco più a entrare nel mio profilo n'è a visualizzare quello di altri* (provato per vedere se funzionava)? Se ci clicco mi esce un messaggio per resettare la password, eppure sono loggatə... Non capisco se è un problema mio o c'è qualche motivo tecnico. Scusate l'incompetenza.
    Sniper_Ops
  • wolfgangwolfgang Post: 10,799
    camaleonte ha detto:
    Scusate, come mai non riesco più a entrare nel mio profilo n'è a visualizzare quello di altri* (provato per vedere se funzionava)? Se ci clicco mi esce un messaggio per resettare la password, eppure sono loggatə... Non capisco se è un problema mio o c'è qualche motivo tecnico. Scusate l'incompetenza.
    Ora dovrebbe essere risolto.
    camaleonte
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • BlunotteBlunotte Post: 761
    Domanda: le vecchie bozze sono andate irrimediabilmente perdute nel passaggio al nuovo forum?
    ---- Per vari motivi, preferisco usare poco/per nulla la funzione messaggi privati. ----
  • riotriot Post: 6,651

Blunotte ha detto:
    Domanda: le vecchie bozze sono andate irrimediabilmente perdute nel passaggio al nuovo forum?

purtroppo si.

Blunotte
  • vera68vera68 Post: 3,394
    Non trovo più il commento in cui si diceva come ritrovare le emoticon che erano presenti nel vecchio forum. Qualcuno mi sa dire come posso ritrovare le emoticon?
    Grazie 
  • @vera68 Ricordo di aver letto che era sufficiente scrivere due punti, il nome dell'emoticon e poi di nuovo due punti. Come : bee : per ottenere :bee: o : angry : per :angry:
    vera68Sniper_OpsTormalinaNera
    Pronomi: he/ him
  • Ho questo problema tecnico: accedendo dal portatile non vedo le opzioni di reaction in fondo ai post (vedo quelle già messe da altr* ma non posso aggiungerne), mentre accedendo dal telefono ci sono. Viceversa, dal portatile vedo le firme in calce e dal telefono no. A cosa può essere dovuto?
  • @camaleonte Anche io da telefono non vedo le firme, ma credo sia normale. Per le reaction non so... vorrei suggerirti di passare il cursore sopra al post a cui vuoi reagire così da far apparire le opzioni, ma immagino che tu sappia già questo e che il problema sia un altro.
    camaleonte
    Pronomi: he/ him
    modificato agosto 2021
    camaleonte ha detto:
    Ho questo problema tecnico: accedendo dal portatile non vedo le opzioni di reaction in fondo ai post (vedo quelle già messe da altr* ma non posso aggiungerne), mentre accedendo dal telefono ci sono. Viceversa, dal portatile vedo le firme in calce e dal telefono no. A cosa può essere dovuto?
    reactions:
    ho provato a controllare sia da cellulare e sia da tablet, e si vedono le reaction su entrambi i dispositivi.

però attenzione: si vede solamente "cita"per i propri post. Ovviamente in questo caso le altre rection non sono disponibili.

firme:
    risolto!
    grazie per averlo fatto presente!

camaleonte
  • LupaLupa Post: 661
    Ciao,
    c'è un modo per contrassegnare come "già lette" tutte le discussioni anche se di fatto non sono state visualizzate?
    modificato settembre 2021
    Lupa ha detto:
    Ciao,
    c'è un modo per contrassegnare come "già lette" tutte le discussioni anche se di fatto non sono state visualizzate?

Si: quando clicki sul tuo avatar in alto a destra per accedere al tuo profilo, nel menù a discesa c'è la voce "Segni tutti come letti", che puoi selezionare appositamente.
    Post edited by riot on
    Lupa
  • ValentaValenta Post: 10,759
    Da che sono moderatore però non mi funzionano le reactions..
    Sniper_Ops
    Vale (egli\lui\gli)- feedback e reactions sempre graditi
    Valenta ha detto:
    Da che sono moderatore però non mi funzionano le reactions..
    non è possibile. cancella la cache del browser e riprova.

Nulla :angry: ho provato a fare quanto dici ma non si vedono @riot
    Post edited by Valenta on
    @Valenta
    Nell'immagine che allego vedi lo stesso post, con o senza il passaggio del mouse nell'area delle reaction.
    Quando non passi il mouse, vedrai solo "CIta", mentre quando ci passi il mouse devono apparire tutte le altre reaction.
    Prova a verificarlo.

Grazie ma ancora nulla.
    che browser usi?

riot ha detto:
    che browser usi?

Sia chrome (PC, telefono) che Edge (PC).
    Valenta ha detto:
    riot ha detto:
    che browser usi?

prova a controllare se hai un programma che blocca i popup oppure se il browser ha il blocco dei popup impostato.

Con Chrome:

- In alto a destra, fai clic sui tre puntini verticali e apri "Impostazioni"
    - Nella sezione "Privacy e sicurezza", fai clic su "Impostazioni sito"
    - Fai clic su "Popup e reindirizzamenti"
    - verifica se il forum è tra i siti che non possono inviare popup oppure se c'è la spunta su "Non consentire ai siti di inviare popup o utilizzare reindirizzamenti"

Per quanto riguarda Edge la procedura è simile.

[Utente Cancellato]
    riot ha detto:
    Valenta ha detto:
    riot ha detto:
    che browser usi?

prova a controllare se hai un programma che blocca i popup oppure se il browser ha il blocco dei popup impostato.

Con Chrome:

- In alto a destra, fai clic sui tre puntini verticali e apri "Impostazioni"
    - Nella sezione "Privacy e sicurezza", fai clic su "Impostazioni sito"
    - Fai clic su "Popup e reindirizzamenti"
    - verifica se il forum è tra i siti che non possono inviare popup oppure se c'è la spunta su "Non consentire ai siti di inviare popup o utilizzare reindirizzamenti"

Per quanto riguarda Edge la procedura è simile.

Ho provato e ancora nulla è avvenuto ciò solo da quando mi avete promosso.. grazie comunque
    riot ha detto:

Aggiunto il pulsante "TORNA ALL'INIZIO DELLA PAGINA ▲" che si presenta sul fondo di ogni pagina, per sopperire al mancato funzionamento del vecchio plugin con la freccia che appariva a mano a mano che si scendeva nelle pagine.

Trovato ed attivato un nuovo plugin che permette di risalire le pagine. Il bottone si mostra sulla destra con la dicitura "top".
    ValentoOrsoX2Blunotte
  • LinnaLinna Post: 385
    Non c'è più la discussione di @ It "piccoli dialoghi".
    Era molto divertente.
    Ho fatto così:sono andata sul suo profilo ,poi ho scritto nella sua discussione e niente.
    Speriamo che non sono così imbranata che per sbaglio, gli ho scritto in privato.Non mi piace disturbare.Anche se @it mi manca da morire.
    modificato ottobre 2021
    Linna ha detto:
    Non c'è più la discussione di @ It "piccoli dialoghi".
    Era molto divertente.
    Ho fatto così:sono andata sul suo profilo ,poi ho scritto nella sua discussione e niente.
    Speriamo che non sono così imbranata che per sbaglio, gli ho scritto in privato.Non mi piace disturbare.Anche se @it mi manca da morire.

ma è qui: https://forum.spazioasperger.it/discussion/10787/piccoli-dialoghi

LinnaSniper_Ops
  • Non so se sia già stato detto, ma (almeno da cellulare) i topic degli utenti posti in ignore continuano ad apparire, al contrario dei commenti...
    Running_Free

ClaraDiLuna ha detto:
    Non so se sia già stato detto, ma (almeno da cellulare) i topic degli utenti posti in ignore continuano ad apparire, al contrario dei commenti...
    è perché l'ignore riguarda lo scambio dei messaggi privati, non i post.

Running_Free
  • riot ha detto:
    ClaraDiLuna ha detto:
    Non so se sia già stato detto, ma (almeno da cellulare) i topic degli utenti posti in ignore continuano ad apparire, al contrario dei commenti...
    è perché l'ignore riguarda lo scambio dei messaggi privati, non i post.

Non intendo ignorare nessuno, perchè sarei il primo a perderci.
    Però grazie: non lo sapevo, pensavo comprendesse tutto anche se avevo visto il dettaglio dei MP sul numero dei possibili ignorati:da 0 a 5 max.
    Penso sia un limite strano però: intendo "piccolo" ecco.
    *Non fatelo: piuttosto non leggete se qualcuno vi crea fastidi.
    Premetto che non sia un bug e vada benissimo cosi.

Una cosa vorrei capire, quando ne avrai il tempo materiale (non c'è alcuna fretta immagino il lavoro che abbiate ancora da svolgere)

Quando cito una persona e sbaglio la citazione mi appare una scritta del tipo corpo inferiore a 9 caratteri in rosso.
    Non capisco.

Ora ho dedicato qualche minuto ed ho capito come uscirne.
    Però è una cosa che potrebbe arrecare forse svantaggio ad altri utenti.
    In pratica almeno 20 volte non ho potuto dare risposta.

Scrivo di rado qui perchè intuisco che molte segnalazioni siano poco rispondenti a dei bug di sistema, e richiedano però una spiegazione.
    Spiegazione=tempo da dedicare.

Altra cosa che non capisco sono frasi come "Non possiedi i permessi"
    Oppure il rimando all'uscire dal forum se clicchi su un link.
    Capisco in questo caso il perchè: possa essere dannoso o non sicuro(?)

Sono solo domande non credo siano bug.

• Questo non è un bug .

Però ho visto post di utenti che si lamentavano di essere stati bloccati.

Quando accade cosi, non andate a trovare spiegazioni strane.

Un moderatore non ha alcun interesse a bloccarvi.

Ne sia cattivo tanto da non comunicarvelo (nel caso).

Non avete fatto nulla?

Usate sempre la logica.

Scrivete a loro .

Qui in privato  o su e-mail.

Chiarisco che non sono un mod.

Mi è stato attribuito.

MI chiedevo se la sezione OT fosse più indicata di questa.

La risposta era : Si!

Però qui lo leggeranno in tanti e forse sarà più utile seppure OT

riotSniper_Ops

• LinnaLinna Post: 385
    modificato novembre 2021
    Perché mi appare sempre messaggio:" il corpo e di 9 caratteri e troppo breve".? Prima non c'èra.
  • Linna ha detto:
    Perché mi appare sempre messaggio:" il corpo e di 9 caratteri e troppo breve".? Prima non c'èra.
    Tu cancellalo.
    Nel caso ti blocchi perchè cosi accade.
    Non ti do la spiegazione che ti fornirà forse riot o un mod. appena ne avranno il tempo, ma una soluzione al come andare avanti.
    Sennò ti blocchi su una citazione ad esempio.
    Delete.
    Cancella entrando dentro il citato e anche in ciò che lo conteneva.

Linna

• Riparti dal citabile "vergine" quindi bianco, e, se decidessi di citarlo nuovamente potrai.
    Stai sempre attenta ad andare a scrivere fuori dal citato.
    Ha bloccato anche me, e per non dedicarci tempo lasciavo perdere.
    Poi ho semplicemente cancellato.
    E citato nuovamente.
    *Non credo sia un bug, ma probabilmente un nostro modo di usare non coerentemente il forum nella versione più sicura rispetto alla precedente
    Linna

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici