Salta il contenuto
Evento online per i 10 anni di Spazio Asperger

il punto dell'evitamento

amnesiiaamnesiia Post: 305
modificato 21 novembre in La Piazza (discussioni generali)
Non so se chiamarlo evitamento perchè non ho sentimento di inadeguatezza nelle situazioni sociali e non provo insicurezza nello stare davanti alle persone.
Il mio è più un evitamento verso la società e ciò che ci si aspetti dovrei fare per fare parte di essa, percorso universitario serio e lavoro.
Non so se è solo dovuto al fatto che sono stata sottoposta a forti pressioni nello studio per adeguarmi alle convenzioni sociali di una certa rilevanza.
Per tanto tempo per me c'è stato solo lo studio, scolastico, preparatorio alle ammissioni e preuniversitario tutto insieme nello stesso tempo. Poi solo quello universitario.
Per me non ci sono state giornate libere, tempo libero, videogiochi o fiere d'interesse.
Per me esisteva solo lo studio, la mia media scolastica e la medicina sebbene non mi piacesse studiare, non mi piacesse studiare ciò che studiavo e non mi piacesse la medicina.
Per me non c'era scelta. La mia provenienza famigliare non me lo ha consentito in nessun modo.
La mia famiglia si aspettava da me cose che per me erano insostenibili anche solo dal punto di vista logistico.
Ho problemi a uscire di casa per questo motivo, esco solo se si tratta di cose piacevoli e rilassanti.
Ne ho parlato qualche settimana addietro con lo psicoterapeuta che ho conosciuto, sembra che io debba abituarmi piano a piano a fare delle cose fuori casa per poter vivere serena le cose che mi fanno stare bene.
giuseppevera68alexandra89Linna

Commenti

• 🤦🏽‍♀️Se decidi di fare il medico per carità nutrizionista, dermatologa, radiologa, fisiatra...
    ClaraDiLuna
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

In this Discussion

Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici