Salta il contenuto

Intelligenza e gradi dell'autismo

Ho sentito mio padre e mia madre parlare ieri a telefono perchè ero stata male e stavano parlando di me.
Si sono detti che entrambi sanno di essere autistici e che probabilmente ho un alto grado di autismo perchè sono figlia loro. Hanno raggiunto questa conclusione da soli.
Mi chiedevo se anche l'intelligenza ha un grado più elevato con l'aumentare della gravità dell'autismo.
Mio padre è già due volte eccezionale e ha diverse capacità speciali ma il suo grado di autismo più lieve del mio seppure non così tanto più lieve gli permette di lavorare e muoversi. Io ho un'intelligenza superiore alla sua e ho un grado di compromissione della vita più alto, mi chiedevo se le due cose sono correlate.

Commenti

• Non posso rispondere in termini tecnici alla tua domanda, ma ti posso dire che non esistono due persone identiche, nè due organismi identici (nemmeno due gemelli sono perfettamente identici). Due persone che hanno, per esempio, la stessa malattia presentano
    due decorsi mai sovrapponibili. E così accade con qualsiasi cosa. 
  • OudiniOudini Post: 15
    Sicuramente gran parte del grado di compromissione della mia vita è dovuto all'aver avuto delle figure genitoriali poco presenti oltre che all'asperger di per sè come mi è stato risposto avendo posto la domanda a degli esperti.
    Mi rimane comunque il dubbio se ho un grado di autismo maggiore rispetto a quello dei miei genitori e se questo spiega perchè ho un'intelligenza più complessa e profonda di quella di mio padre.
  • OrsoX2OrsoX2 Post: 997
    Se sei più logica dei tuoi genitori potresti sfruttare queste tue maggiori capacità per gestire i tuoi disagi: potresti parlarne, in piena serenità e sincerità, con chi ti offre supporto psicologico.
    Sniper_Ops
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici