Salta il contenuto

Lavori per persone Autistiche

riotriot Post: 6,698
modificato 14 settembre in Obiettivi, regole e problemi
Dai libri di Temple Grandin, che è una progettatrice, divulgatrice e specialista Autistica, alcuni consigli su professioni adatte alle persone Autistiche.

C'è da considerare che il suo punto di vista è legato alla sua nazionalità Statunitense, per cui alcune sue proposte possono apparire particolarmente contestualizzate al loro mondo, altre come datate.

Il testo:

Bisogna scegliere i lavori che facciano uso dei punti di forza delle persone con autismo o sindrome di Asperger.

Sia le persone con alto che quelle con basso livello di funzionamento hanno una memoria di lavoro a breve termine molto scarsa, ma hanno spesso una memoria migliore a lungo termine rispetto alla maggior parte delle persone normali.

Ho grandi difficoltà con i compiti che richiedono elevate esigenze nella memoria di lavoro a breve termine. Non riesco a gestire più attività contemporaneamente.

La tabella 1 è una lista di lavori che avrei grandi difficoltà a fare. (Lavori inappropriati per le persone con autismo ad alto funzionamento o Sindrome di Asperger: Lavori che richiedono elevate esigenze in termini di memoria di lavoro a breve termine)

La tabella 2 è una lista di lavori facili per un pensatore visivo come me.
Ho difficoltà a fare matematica astratta come l’algebra e la maggior parte dei lavori sulla Tabella 2 non richiedono una matematica complessa. Molti dei lavori di pensiero visivo sarebbero anche ottimi per le persone con dislessia.
I lavori di visual thinking sulla Tabella 2 richiedono pochissima richiesta di elaborazione rapida delle informazioni nella memoria di lavoro a breve termine. Utilizzerebbero pienamente il mio pensiero visivo e una grande memoria a lungo termine.

La Tabella 3 è una lista di lavori che i pensatori non visivi che sono bravi con numeri, fatti e musica potrebbero fare facilmente. Richiedono anche basse esigenze nella memoria di lavoro a breve termine e utilizzano un’eccellente memoria a lungo termine.

La Tabella 4 mostra i lavori che le persone con autismo a basso funzionamento potrebbero fare bene.

Per tutti i tipi di autismo e sindrome di Asperger, le richieste sulla memoria di lavoro a breve termine devono essere mantenute basse.

Alcuni consigli di lavoro per persone con autismo o sindrome di Asperger:
- I lavori dovrebbero avere un obiettivo o un endpoint ben definito.
- Vendi il tuo lavoro, non la tua personalità.
- Crea un portfolio del tuo lavoro.
- Il capo deve riconoscere i tuoi limiti sociali.

È importante che sia l’autistico ad alto funzionamento che quello con Sindrome di Asperger scelgano una specializzazione in una zona in cui possono trovare lavoro.
L’informatica è una buona scelta perché è molto probabile che molti dei migliori programmatori abbiano la sindrome di Asperger o alcuni dei suoi tratti.
Altre buone mansioni sono: contabilità, ingegneria, scienze bibliotecarie e arte, con particolare attenzione all’arte commerciale e alla redazione.

La Storia, Scienze politiche, Economia, Inglese o Matematica pura dovrebbero essere evitati. Tuttavia, potremmo essere importanti nella Scienza delle biblioteche senza entrare troppo nella Storia, ma secondo me Scienze bibliotecarie è più facile per ottenere un buon lavoro.

Alcuni individui, mentre sono ancora al liceo, dovrebbero essere incoraggiati a frequentare corsi presso un college locale per la stesura di progetti, la programmazione di computer o l’arte commerciale. Ciò contribuirà a mantenerli motivati ​​e servirebbe a stare alla larga dalle prese in giro.
Le famiglie a basso reddito potrebbero chiedersi come possono permettersi i computer per i loro figli per imparare la programmazione o la preparazione assistita da computer. I computer usati possono spesso essere ottenuti gratuitamente a un costo molto basso quando un’azienda o una società di ingegneria aggiorna le proprie apparecchiature. Molte persone non si rendono conto che ci sono molti computer vecchi utilizzabili che si trovano nei magazzini di scuole, banche, fabbriche e altre attività commerciali. Non sarà l’ultima novità, ma è più che adeguato per uno studente che deve imparare.

In conclusione: una persona con la sindrome di Asperger o l’autismo deve compensare le scarse abilità sociali diventando così bravo in un settore specializzato al punto che le persone siano disposte ad “acquistare” le sue abilità anche se quelle sociali sono scarse. Questo è il motivo per cui creare un portfolio del tuo lavoro è così importante.
Devi imparare alcune abilità di sopravvivenza sociale, ma farai degli amici al lavoro condividendo il tuo interesse con le altre persone che lavorano nella tua specialità. La mia vita sociale è quasi interamente correlata al lavoro. Sono amica di persone con cui lavoro in modo molto interessante.

Tabella 1
Lavori inappropriati per le persone con autismo ad alto funzionamento o Sindrome di Asperger: Lavori che richiedono elevate esigenze in termini di memoria di lavoro a breve termine

- Cassiere: fare cambi rapidi richiede troppo lavoro di memoria a breve termine
- Cuoco: devono tenere traccia di molti ordini e cucinare molte cose diverse allo stesso tempo
- Camerieri: particolarmente difficile se si deve tenere traccia di molti tavoli diversi
- Croupiè di casinò: troppe cose di cui tenere traccia
- Spedizioniere, corriere: troppe cose da tenere sotto controllo
- Dettatura orale (segreteria): difficile a causa di problemi di elaborazione uditiva
- Agente turistico: affronta persone arrabbiate quando i voli/tour vengono cancellati
- Commerciante ambulante/di mercato: totalmente impossibile
- Controllore del traffico aereo: sovraccarico di informazioni e stress
- Receptionist e telefono operatore: avrebbe problemi con il pannello di comando assegnato

Tabella 2
Lavori facili per pensatori visivi
- Programmatore di computer: campo aperto con molti posti di lavoro disponibili in particolare nell’automazione industriale, nella progettazione di software, nei computer aziendali, nelle comunicazioni e nei sistemi di rete
- Redazione di disegni tecnici e elaborazione assistita da computer: questo lavoro può offrire molte opportunità. Drafting è un ottimo portale di ingresso per molti lavori tecnici interessanti. Conosco persone che hanno iniziato a lavorare in una società e poi sono passate alla progettazione e alla stesura di intere fabbriche. Per diventare veramente abili nella redazione, bisogna prima imparare a disegnare a mano. Ho osservato che la maggior parte delle persone che disegnano bene su un computer hanno imparato a disegnare a mano prima. Le persone che non imparano mai a disegnare a mano prima tendono a lasciare dettagli importanti fuori dai loro disegni
- Arte commerciale: la pubblicità e il layout di una rivista possono essere fatti come lavoro autonomo
- Fotografia: Still, video, cameraman televisivo, può essere svolto come lavoro freelance
- Progettazione di apparecchiature: in molte industrie, spesso una persona inizia come disegnatore e poi passa alla progettazione di attrezzature di fabbrica
- Addestratore di animali o tecnico veterinario: consulente di problemi comportamentali
- Meccanico di automobile: può visualizzare come funziona l’intera macchina
- Risoluzione dei problemi e riparazione del computer: può visualizzare problemi in computer e reti
- Riparazione di piccoli elettrodomestici e falciatrici
- Artigianato locale di diversi tipi come sculture in legno, creazione di gioielli, ceramiche, ecc.
- Tecnico di laboratorio: chi modifica e costruisce attrezzature di laboratorio specializzate
- Progettazione di pagine Web: trova un buon mercato di nicchia può essere fatto come lavoro freelance
- Costruzione di edifici: falegname o saldatore. Questi lavori fanno buon uso delle capacità visive, ma alcune persone non saranno in grado di farle bene a causa di problemi motori e di coordinamento
- Progettista di videogiochi: rimani fuori da questo campo. I lavori sono scarsi e il campo è sovraffollato. Ci sono molti altri posti di lavoro nel settore della programmazione industriale, delle comunicazioni e della progettazione di software. Un’altra cosa negativa di questo lavoro è l’esposizione a immagini violente.
- Animazione al computer: i pensatori visivi sarebbero molto bravi in ​questo campo, ma in questo campo c’è più competizione che nella programmazione di computer aziendali o industriali. Le aziende stanno reclutando immigrati dall’estero perché c’è carenza di buoni programmatori nel mondo degli affari e dell’industria.
- Manutenzione degli edifici: risolve danni alle tubazioni, alle finestre e altre cose in un complesso di appartamenti, hotel o edifici per uffici
- Manutenzione di fabbrica: riparazioni e riparazioni di attrezzature di fabbrica

Tabella 3
Ottimi lavori per pensatori non visivi: coloro che sono bravi in matematica, musica o a collezionare fatti
- Contabilità: può andare molto bene in un settore specializzato come le imposte sul reddito
- Biblioteca scientifica: bibliotecario di riferimento. Aiutare le persone a trovare informazioni nella biblioteca o su Internet.
- Programmazione del computer: può essere svolto come lavoro autonomo
- Ingegneria: ingegneria elettrica, elettronica e chimica
- Giornalista: descrizione di fatti in modo molto accurato, può essere fatto come editor di copia freelance
- Corregge i manoscritti: molte persone freelance lavorano per grandi editori
- Tassista: sa dove si trova ogni strada
- Controllo dell’inventario: tiene traccia della merce immagazzinata in un negozio
- Accordatore di pianoforti e altri strumenti musicali, può essere fatto come lavoro libero
- Tecnico di laboratorio: esecuzione di test con attrezzature da laboratorio
- Funzionario di banca: conteggio dei soldi molto accurato. Richiede meno memoria di lavoro a breve termine rispetto a un cassiere
- Archiviazione: sa dove si trova ogni file
- Telemarketing: continua a ripetere la stessa cosa più e più volte, vendendo al telefono. L’ambiente rumoroso potrebbe essere un problema però le vendite telefoniche evitano molti problemi sociali.
- Statista: lavora in molti campi diversi come ricerca, ufficio di censimento, controllo di qualità industriale, dipartimento dell’agricoltura, ecc.
- Fisico o matematico: ci sono pochissimi lavori in questi campi. Solo i più brillanti possono ottenere e mantenere posti di lavoro. I lavori sono molto più numerosi nella programmazione e nella contabilità dei computer.

Tabella 4
Lavori per persone con autismo non verbali o persone con scarse abilità verbali
- Ricerca di libri della biblioteca: è possibile memorizzare l’intero sistema di numerazione e le posizioni degli scaffali
- Lavori di assemblaggio in fabbrica: soprattutto se l’ambiente è silenzioso
- Copy shop: fotocopie. I lavori di stampa dovrebbero essere messi in ordine da qualcun altro
- Lavori come bidello: pulizia di pavimenti, servizi igienici, finestre e uffici
- Rifornimento: lavoro svolto in molti tipi di negozi e magazzini
- Impianto di riciclaggio: lavori di smistamento
- Magazzino: caricamento camion, accatastamento scatole
- Lavori di giardinaggio: falciatura dei prati e lavori di architettura e decorazione dei giardini
- Inserimento dei dati: se la persona ha problemi motori non sarebbe un ottimo lavoro
- Ristorante tipo fast food: lavori di pulizia e cucina con poca richiesta di memoria a breve termine
- Cura delle piante: soprattutto piante acquatiche in uso in grandi uffici ed edifici
AntaresClaraDiLunaAudreyaddams97Valento
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586


Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici