Salta il contenuto

L'interruzione inaspettata

Ciao a tutti. Anche voi andate su tutte le furie/avete reazioni esagerate quando, nel bel mezzo di un passatempo a cui vi state dedicando, qualcuno come i membri della vostra famiglia vi interrompe inaspettatamente? Nel mio caso si, vado su tutte le furie e la persona si offende.
LaRosadiAndromedaParalleliAlleliluli12367

Commenti

• Ovvio che si, se stai facendo qualsiasi cosa, interrompere è una perdita di tempo, perdita di concentrazione, poi riprendere per me è una rottura, perchè devo riprendere qualcosa che già svolgevo perfettamente.

Esempi, mentre scrivo al pc qualcuno mi parla, mentre faccio lavoretti manuali suona il telefono o suona il campanello.

Le persone dovrebbero essere dotate di una lucina in testa, rosso "sono occupato", verde "disponibile", luce assente "proprio non mi considerare"...
    LaRosadiAndromedaEmme11
  • Sí, a volte sono molto concentrata e sembra che non capiscano quanto sia importante per me fare quella cosa e davvero a volte vorrei sparire o poter stare da sola. Purtroppo la mia ispirazione non posdo controllarla. A volte viene nei momenti in cui non ho spazio per le mie cose oppure la serenità attorno necessaria. 
    ParalleliAlleli
  • Non tendo ad arrabbiarmi, ma comunque mi dà fastidio quando sono concentrato (sopratutto al pc) e qualcuno d'improvviso si para dietro di me e comincia a parlarmi come se non si accorgesse che in quel momento sono, evidentemente, occupato.
  • luli12367luli12367 Post: 833
    modificato 29 gennaio
    Andre12345 ha detto:
    Ciao a tutti. Anche voi andate su tutte le furie/avete reazioni esagerate quando, nel bel mezzo di un passatempo a cui vi state dedicando, qualcuno come i membri della vostra famiglia vi interrompe inaspettatamente? Nel mio caso si, vado su tutte le furie e la persona si offende.
    Sì, succede anche a me, figurati che a me succede anche con gli animali, infatti a volte il mio gatto curioso saltella da una parte all'altra mentre sto facendo delle attività e gli urlo dietro.

---

charlie ha detto:
    Ovvio che si, se stai facendo qualsiasi cosa, interrompere è una perdita di tempo, perdita di concentrazione, poi riprendere per me è una rottura, perchè devo riprendere qualcosa che già svolgevo perfettamente.

Esempi, mentre scrivo al pc qualcuno mi parla, mentre faccio lavoretti manuali suona il telefono o suona il campanello.

Le persone dovrebbero essere dotate di una lucina in testa, rosso "sono occupato", verde "disponibile", luce assente "proprio non mi considerare"...
    Ahahah, bella, la lucina potrei inventarla. 🤣🤣🤣🤣
    Post edited by Sniper_Ops on
    Il mio canale su YouTube: canale YouTube Asperger 
  • Emme11Emme11 Post: 126
    Ammetto che con il passare del tempo la pazienza è sempre meno. Mi da fastidio anche se mi parlano mentre fisicamente mi sto preparando una tisana (perché interrompono il mio cervello che intanto sta facendo altro). Dovrei ritirarmi per qualche tempo in qualche tempio.
  • samxxsamxx Post: 160
    Da più giovane mi irritavo, adesso sono diventata molto più flessibile su questo. Mi infastidisco ancora ma sopporto. 
    Genius to fall asleep to your tape last night / Sounds go through muscles / These abstract worthless movements
    ------
    –Ma è facilissimo, signor Meis! Oreste rimarrebbe terribilmente sconcertato da quel buco nel cielo.
  • OrsoX2OrsoX2 Post: 1,033
    Per me adesso, finalmente, ogni interruzione inaspettata è un'ottima opportunità per esercitare il controllo della rabbia. :)
    Sono sempre grato ai gruppi che ho frequentato a CuoreMenteLab, dove mi hanno insegnato a imparare.
    Markussamxx
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • MarkusMarkus Post: 98
    modificato 9 maggio
    dato per assodato che incazzarmi mi fa male fisicamente e cerco di evitarlo, mi da una noia pazzesca anche perche e' come se a un NT lo tirassero via sul piu' bello dell' amplesso, normale che questo si gira e ti ci manda. Il problema dello stare bene e' tornare alla realta' quando riprendo coscenza dai miei piccoli stati di trance (quando studio, medito, suono, io dico col cuore aperto) c'e' il pericolo di sbazi di ira, credo sia legato al picco di endorfine che raggiungiamo in quei momenti.

• nichinnetanichinneta Post: 18
    modificato 13 maggio
    Più che arrabbiarmi mi infastidisco, perché quando vengo interrotto mentre sto facendo qualsiasi cosa mi viene poi difficile riprendere quell'attività.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici