Salta il contenuto

Quando parli con un'ameba su fb

2»

Commenti

• cameliacamelia Post: 3,517
    Non volevo essere offensiva. A scrivere e basta si perde il tono di voce e le espressioni, cosí a volte si risulta offensivi. Siccome io nn ho nessun amicp su fb che nn abbia conosciuto davvero, ad eccezione di due contatti dal forum, allora mi stupisco sempre che la gente li abbia. Mi pareva ovvio che fosse una persona che nn ti conosceva dal vivo, tutto qui. Ho poca fiducia nelle amicizie virtuali, soprattutto di uomini, per cui in genere evito.
    @Eleanor, ieri me la sono presa perché è stata decisamente una giornata di m...Sto seguendo una psicoterapia ad indirizzo psicodinamico, e attualmente sono nella fase "spurgo", butta fuori tutto, io direi anche che sn nella fase "fuck everyone"...
  • Andato46Andato46 Post: 5,160
    Pas problem!!! :)

Mi è solo dispiaciuto ti fossi sembrata aggressiva, tutto qui. Se ti fa bene, butta fuori tutto, ché almeno stai meglio!!! :)
  • wolfgangwolfgang Post: 10,799
    @camelia
    personalmente penso che non dipenda dalla bellezza ma dal comportamento non verbale.

Mi spiego. Anche se una è una donna bellissima ma va in giro senza trucco con pantaloni ed occhiali, dubito che qualcuno pensi che sia un'oca. Però in quel caso anche se è bella, non è appariscente, e quindi la gente non noterà la bellezza (parlo sempre in generale, non in casi specifici). Nel caso una donna non sia bella è difficile che si metta in mostra. Quindi rimane il caso della donna bella e che si mette in mostra, in quel caso la maggioranza delle persone penserà che è un'oca, per lo stesso motivo per cui pensa che la maggioranza dei bodybuilder siano stupidi. In genere (statisticamente) la gente interessata alla cultura difficilmente passa il tempo a curare (più della media) il corpo. Quindi è un pregiudizio, ma un pregiudizio che trae origine dall'osservazione del comportamento umano.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • cameliacamelia Post: 3,517
    Io nn vengo scambiata per oca e vado regolarmente in giro senza trucco, ovviamente con un minimo di cura per me stessa. Ho un'atteggiamento in genere molto distaccato, e mi è capitato che una certa tipologia di uomini, nn tutti ovviamente, se vede che certe lusinghe mi scivolano addosso, tendono a denigrare la mia preparazione, la mia cultura, ma è una tipologia di uomo che spesso nn è all'altezza del compito e allora si accanisce ancora di più, o almeno ci tenta
  • Posso chiedere in che contesto vi parlavate, se non era in modalità sito di incontri? Perché di dibattiti online ne ho visti tanti ma mai una che venisse trattata da oca solo perché carina.
    Io vengo trattata da oca anche se non proprio carinissima sia dagli uomini che dalle donne. Il fatto è che cerco di essere gentile ma, puntualmente, la mia gentilezza viene scambiata per stupidita' e qualcuno cerca di approfittarne.
  • sono l'unico che non usa social network?

p.s: per un certo periodo ho usato badoo con un profilo falso, è stato un esperimento divertente :D

• andato21andato21 Post: 1,191
    modificato settembre 2013
    @wolfgang
    Una bella donna non appariscente può anche passare inosservata, ma una volta che la noti devi notare anche che è bella, a meno che non è abbruttita o roba simile..
    In realtà l'aspetto fisico di per se condiziona molto la sfera sociale, è un fatto documentato: durante le campagne elettorali si androginizzano i tratti dei candidati nelle foto e nei video (occhi più grandi, labbra più carnose..) perché siano più rassicuranti; dei dittatori invece si preferisce virilizzarli perché trasmettano maggiore "rispetto".

Uno dei fattori del maggior successo sociale delle donne è proprio il loro aspetto, che rassicura e mette più facilmente le persone a proprio agio. Ha il contro di non essere una buona base per il carisma (di norma), mettici il discorso delle stereotipizzazzioni che facevi e il risultato è che una bella donna ha difficoltà ad essere presa sul serio, nel senso che è come se avesse più da dimostrare; il fattore presenza evoca sensazioni di altro tipo e più la sua bellezza risulta intensa più queste sensazioni sono difficili da superare.
    Ma sono avvantaggiate in altre cose (mi riferisco a quelle moralmente accettabili, non fraintendete).
  • luli12367luli12367 Post: 249
    camelia ha detto:
    Perché gli uomini presumono sempre che dietro il volto di una donna piacente ci sia il vuoto assoluto, un'ameba che galleggia dentro il cervello di costei? La maggior parte delle volte le amebe sono loro, ma se nn ti comporti come la dolce pulzella che sta ad ascoltarli rapita dalla loro sapienza...arriva l'insulto feroce dell'ameba che,dopo 40 anni di vita, acquista consapevolezza del suo stato "amebiforme", dopo aver capito che dentro la scatola cranica della dolce pulzella, c'è un pullulare di cellule cerebrali funzionanti
    Aah pienamente d'accordo 
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici