Ben X

Ben è un adolescente Asperger e "nerd".
L'intenzione di Nic Balthazar sembra essere quella di voler farci vivere nei panni di Ben, vedere e “sentire” le cose con gli occhi di un ragazzo autistico, ma anche denunciare un mondo esterno troppo duro, forse troppo menefreghista, che sfoga la propria frustrazione su quanti sono diversi.
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Post edited by wolfgang on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
(ho rivisto i primi 20 minuti e mi sono dovuto fermare)
La scena dove lo mettono nudo davanti alla classe è capitato anche a me in prima elementare e mi ricordo benissimo che non sapevo perchè ero finito la sopra, ma li erano le maestre a farmelo . . . Ancora oggi rimango allibito dalla facilità con la quale affronto questo ricordo anche se al tempo provavo smarrimento, angoscia, vergogna e non capivo perchè me lo avevano fatto. non ricordo nemmeno il motivo.
Per quanto riguarda Sheldon, sembra più una checca isterica che per ciò che dovrebbe rappresentare.
Ne ho a bizzeffe di esperienze simili . . . e poi dicono che sono io lo stronzo XD
@Kriegerinne, il finale da ragione a @catwoman, secondo me.
Dal Segno Cowen:
Le allucinazioni Visive (VHs) sono comuni in pazienti con i disordini di spettro di psicosi e spesso co-accadono con le allucinazioni uditive (AH).