Salta il contenuto

c'è un'associazione per noi?

ct87ct87 Post: 2,956
modificato agosto 2014 in Regioni e territorio
Ciao, sono di Torino ed ho 27 anni. Ho cercato su Internet associazioni per asperger nella mia città, ma ho trovato solo onlus o spazi più dedicati ai genitori di Asperger che alle persone che ce l'hanno. Se volessi conoscere persone Asperger come me a Torino, dove posso andare? Grazie!!!
Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza

Commenti

• KikkasuaKikkasua Post: 631
    http://www.spazioasperger.it/forum/categories/regioni

ciao e benvenuta! clicca il link qui sopra!
  • ct87ct87 Post: 2,956
    Grazie mille! Buona giornata
  • garygary Post: 311
    se organizzate 'raduni' dalle vostre parti fatemi sapere, non è poi così lontano x me, grazie :)
  • Io sono del basso piemonte e se si fa qualcosa (anche in pochi) posso venire a Torino o più o meno in tutto il nord ovest!
    Wow finalmente qualcuno del Piemonte. Mi farebbe molto piacere organizzare un ritrovo. @gary @IlViandante ne sarei molto felice. Iniziavo a pensare di essere l'unica ND in Piemonte :((
    va bene, dove?
  • GrizliGrizli Post: 288
    Anche io Piemonte!
    @Grizli piacere di conoscerti!

@gary bella domanda hai delle proposte?
    @Grizli piacere di conoscerti!

@gary bella domanda hai delle proposte?
    quanto puoi allontanarti dalla città dell'occulto?
    @gary Cactus ho 27 anni, non ho limiti di spostamento.
    modificato agosto 2014
    @gary Cactus ho 27 anni, non ho limiti di spostamento.
    Cactus!? ..Mia madre una volta ha detto cazz..pita, ma stava per dire cazzo in un contesto in cui non voleva proprio :D L'età non è l'unico fattore che può limitare gli spostamenti..potresti avere impegni che limitano le ore di viaggio o vincoli sui mezzi. Siccome nel post di apertura parlavi esplicitamente di Torino ho pensato che forse avessi difficoltà a spostarti..
    Post edited by gary on
    Che caro, no, nessun limite!
    da buon aspie non sono riesco a capire se sia o meno una risposta ironica, e non sono ironico io stesso in questo momento, giuro.. cmq x me venire a Torino non è un problema .. (avevo una ragazza lì, ed è stato il rapporto di gran lunga più importante...............ma questa è un'altra storia)
    cmq.. quando potreste?
    Non era ironico. Anche io faccio fatica a capire l'ironia. Io da settembre
    eh.. qualche situazione imbarazzante me l'ha creata sta cosa..Secondo me è un caso da manuale su cui aprire un bel sondaggio tra i nt per vedere quanti avrebbero capito che non c'era ironia :D
    Eheheh, lascia stare, tantissime volte ho creduto a cose non vere, è tanti se non credo più a babbo Natale.
    secondo me non c'entra la credulità, è proprio che i nt usano un codice intrinsecamente ipocrita, e più sei aspie più non concepisci l'ipocrisia, al punto da non riconoscerla nemmeno
  • kachinakachina Post: 560
    beh, io per esempio supero - con effetti perversi  :D- la mia incapacità di comunicare con dosi massicce di autoironia, recitazione tragicomica.
    per esempio, anche se dovrebbe essere un altro thread, lo jewish humour non stanca di divertirmi.

tornando all'origine, sarei anch'io dispersa nella città dell'occulto (gary: percepita ironia-ma-anche-no, c'era no?)
    che poi la versione "torino da bere", a me pare ancora più opprimente,
    per cui che sia anche oltre le mura della città, sarebbe interessante fare qs passo.

riusciranno i ns eroi?

Let us try to teach generosity and altruism, because we are born selfish.             -Richard Dawkins
    in effetti ho scritto ironia ma intendevo sarcasmo.. non sono stato molto chiaro, sorry  :\">
    no no, ero io che scherzavo! e  avevo miscelato un po' diversi commenti.

in
    effetti io differenzio tra ironia e sarcasmo pensando a un fattore
    insondabile: è ironia se è benevola, sarcasmo se sottende una volontà di
    deridere
    ma mi basta scriverlo per rendermi conto che qs mio criterio è soggettivo.
    e
    che spesso io più che altro immunizzo, igienizzo la mia alessitimia
    attraverso lo humour, che va anche bene fino a quando non lo uso come
    strumento per nascondere le mie vere emozioni dietro una parvenza cool.

cmq io volevo dire che mi era piaciuta la tua espressione "città dell'occulto" !  appunto, non l'avevo fatto capire. ;))  

Let us try to teach generosity and altruism, because we are born selfish.             -Richard Dawkins
    ;) è la città di Rol e Biglino ma anche di Piero Angela e Odifreddi, tutti personaggi che non mi lasciano per nulla indifferente
    e pure il posto dove Nietzsche è venuto a impazzire!  ;)
    mi fanno piegare gli uomini della strada che si buttano a destra e leggono Nietzsche per tirarsela da intellettuali ma nello stesso tempo si considerano cattolici DOC.. l'Anticristo non l'hanno certo letto o non ci hanno capito una mentula
    @kachina anche io uso l'autoironia e il sarcasmo per nascondere le emozioni. :D
  • ct87 ha detto:
    Ciao, sono di Torino ed ho 27 anni. Ho cercato su Internet associazioni per asperger nella mia città, ma ho trovato solo onlus o spazi più dedicati ai genitori di Asperger che alle persone che ce l'hanno. Se volessi conoscere persone Asperger come me a Torino, dove posso andare? Grazie!!!
    Anch'io sto cercando qualcosa di simile nella mia città ma non capisco perché non ci siano corsi o iniziative per gli Asperger ci sto rimanendo piuttosto male perché davo per scontato che passava che mi interessasse per trovare valanga di roba invece sto facendo una fatica assurda
    Il mio canale su YouTube: canale YouTube Asperger 
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici