Salta il contenuto

Che cosa rappresenta per voi l' “ahahah-are”?

13

Commenti

• @AJDaisy Pensa che io ho il problema opposto, cioè mantengo il contatto visivo a oltranza, fino a suscitare (a quanto pare) inquietudine.
    OT.
  • IndecisoIndeciso Post: 2,754
    @AJDaisy Pensa che io ho il problema opposto, cioè mantengo il contatto visivo a oltranza, fino a suscitare (a quanto pare) inquietudine.
    Chissa perchè ti immagino molto somigliante al tuo avatar dallo sguardo ad oltranza  :D
  • Theda_BaraTheda_Bara Post: 1,329
    modificato novembre 2014
    Beh, perché quella sono io nei primi decenni del novecento. Da allora ho continuato a fissarvi. Ormai è quasi un secolo che non abbasso lo sguardo.  :P
    OT.
  • AJDaisyAJDaisy Post: 11,278
    @AJDaisy Pensa che io ho il problema opposto, cioè mantengo il contatto visivo a oltranza, fino a suscitare (a quanto pare) inquietudine.
    Succede involontariamente quando "qualcosa" mi interessa, ma solo se l'altra persona non mi guarda, se questa cosa capita poi deve intervenire la volontà, una forte volontà, che però in certe situazioni non mi manca...
  • @AJDaisy
    Certo sarebbe molto interessante osservare la dinamica degli sguardi fra due persone con le nostre caratteristiche, opposte a livello di intensità di contatto visivo. Anch'io, quando ero piccola, evitavo il contatto visivo. Ma siccome gli altri mi guardavano negli occhi, a un certo punto ho cominciato a cercare di imitarli, e di guardarli negli occhi a mia volta. Solo che evidentemente lo faccio troppo, fino a mettere soggezione. O così mi è stato detto, di tanto in tanto. :)
    OT.
    @Theda_Bara , cavoli, volevo provare anche io a forzare lo sguardo di proposito e qualche volta l'ho anche fatto, ma come posso immaginare il risultato credo sia simile al tuo. Non so se ne possa valer la pena o meno!
    @AJDaisy
    Certo sarebbe molto interessante osservare la dinamica degli sguardi fra due persone con le nostre caratteristiche, opposte a livello di intensità di contatto visivo. Anch'io, quando ero piccola, evitavo il contatto visivo. Ma siccome gli altri mi guardavano negli occhi, a un certo punto ho cominciato a cercare di imitarli, e di guardarli negli occhi a mia volta. Solo che evidentemente lo faccio troppo, fino a mettere soggezione. O così mi è stato detto, di tanto in tanto. :)
    Dunque tra il non sapere se/come ridere e il fissare ad oltranza posso senza alcun dubbio affermare che saresti la campionessa mondiale di "facciamo che chi ride prima guardandoci negli occhi perde?'" :D :P
  • :))

No, vedi, ora ho perso, e per un attimo il mio avatar ha anche distolto lo sguardo, anche se ora sta cercando di darsi un tono di serietà per riprendere a illuderti che potrebbe essere la campionessa mondiale di facciamo che chi ride prima guardandoci negli occhi perde. Ma fidati, non lo è, l'ho vista io.
    OT.
    @AJDaisy
    Dunque tra il non sapere se/come ridere e il fissare ad oltranza posso senza alcun dubbio affermare che saresti la campionessa mondiale di "facciamo che chi ride prima guardandoci negli occhi perde?'" :D :P
    Con questa battuta hai vinto e fatto anche la fatality!
    :))

No, vedi, ora ho perso, e per un attimo il mio avatar ha anche distolto lo sguardo, anche se ora sta cercando di darsi un tono di serietà per riprendere a illuderti che potrebbe essere la campionessa mondiale di facciamo che chi ride prima guardandoci negli occhi perde. Ma fidati, non lo è, l'ho vista io.
     naaaa naaaa, avete (tu e il tuo avatar)  ahahah-rato a quello che ho scritto. Quando verrò li (prima o poi) ci incontreremo solo per guardarci in faccia senza proferire parola e poi vediamo chi ride prima :D

@AJDaisy grazie troppo buono.Però preferirei la fatality di Sub-Zero. :D
    modificato novembre 2014
    Quando verrai qui..intendi nei primi decenni del novecento? :P Preparati al fatto che io sarò avvantaggiata nel non proferire parola, visto che @Theda_Bara a quei tempi era un'attrice del cinema muto. Ma se dovessi venire e ti sembrasse che parto troppo avvantaggiata, possiamo fare la gara del "chi ride prima guardandosi negli occhi perde" a colpi di emoticon, se non ti turba il fatto che tutte le emoticon saranno ancora in bianco e nero, e che questa emoticon, per ovvi motivi temporali, sarà assente: :)]
    (Niente, era l'emoticon che parla al telefonino, ma non esce fuori. Questo giustamente dimostra che io sono già nei primi decenni del novecento e quell'emoticon è giustamente assente).
    OT.
    Quando verrai qui..intendi nei primi decenni del novecento? :P Preparati al fatto che io sarò avvantaggiata nel non proferire parola, visto che @Theda_Bara a quei tempi era un'attrice del cinema muto. Ma se dovessi venire e ti sembrasse che parto troppo avvantaggiata, possiamo fare la gara del "chi ride prima guardandosi negli occhi perde" a colpi di emoticon, se non ti turba il fatto che tutte le emoticon saranno ancora in bianco e nero, e che questa emoticon, per ovvi motivi temporali, sarà assente: :)]
    (Niente, era l'emoticon che parla al telefonino, ma non esce fuori. Questo giustamente dimostra che io sono già nei primi decenni del novecento e quell'emoticon è giustamente assente).
    Si faccio come in "Interstellar", mi dirigo verso un buco nero che mi fa entrare in un tesseratto così che posso distorcere il tempo e tornare indietro ai primi del 900. 
    Però per il momento accontentati di questo: 
    :-L (faccia da "comincia la sfida")
    modificato novembre 2014
    :)) Fai conto che abbia già perso. 

In realtà proprio oggi stavo cercando di capire cosa significasse quell'emoticon. La mia interpretazione è stata: la luna, da vecchia, diventata rosa e bisbetica. Ma se mi dici che quella è l'emoticon da "comincia la sfida", allora rilancio con questa:

B-) 

e soprattutto, voglio ribadire le regole e cosa è proibito fare:

@-)  e  ;;) e ;) (1.sbattere le palpebre)

8-| e  8-X e  8-}  (2. roteare gli occhi e/o diventare un teschio)

O:-) (3. diventare un angelo e volare via)

X_X e :ar! e  $-)  (4. coprirsi gli occhi con le mani, con una benda o con simboli del dollaro)

b-( (5. darsi un pugno su uno degli occhi per evitare l'intensità del contatto visivo di entrambi)

:bz e  :O)  e  >:)  e >-) (6. usare frivoli diversivi per farsi ridere come diventare un'ape, un clown, un alieno o satana)

[-O<  (7. pregare)

=)) (8. e ridere, ovviamente)

Detto questo,  >:/

P.S. Niente da fare, abbiamo appurato che le emoticon non riescono ad emergere dai primi decenni del novecento.
    Post edited by Theda_Bara on
    OT.
    modificato novembre 2014
    :)) Fai conto che abbia già perso. 

In realtà proprio oggi stavo cercando di capire cosa significasse quell'emoticon. La mia interpretazione è stata: la luna, da vecchia, diventata rosa e bisbetica. Ma se mi dici che quella è l'emoticon da "comincia la sfida", allora rilancio con questa:

B-) 

e soprattutto, voglio ribadire le regole e cosa è proibito fare:

@-)  e  ;;) e ;) (1.sbattere le palpebre)

8-| e  8-X e  8-}  (2. roteare gli occhi e/o diventare un teschio)

O:-) (3. diventare un angelo e volare via)

X_X e :ar! e  $-)  (4. coprirsi gli occhi con le mani, con una benda o con simboli del dollaro)

b-( (5. darsi un pugno su uno degli occhi per evitare l'intensità del contatto visivo di entrambi)

:bz e  :O)  e  >:)  e >-) (6. usare frivoli diversivi per farsi ridere come diventare un'ape, un clown, un alieno o satana)

[-O<  (7. pregare)

:-))  e =)) (8. e ridere, ovviamente)

Detto questo,  >:/

P.S. Niente da fare, abbiamo appurato che le emoticon non riescono ad emergere dai primi decenni del novecento.
    in realtà non so nemmeno io cosa significa. Io gli ho dato quel significato perchè mi sembrava che avesse l'espressione adatta. comunque rilancio con questa [..] (faccia tipo transformers) . neache a me si vede dopo pubblicata

PS ma scrivi da cellulare o da pc?
    modificato novembre 2014
    Da pc. Il mio cellulare è molto basico, solo telefonate e messaggi, e del resto lo tengo spento il 95% del tempo. Non posso dire di essere una grande amante dei cellulari. Spesso quando dormo (non scherzo) ho quest'incubo ricorrente che qualcuno mi vuole regalare uno smartphone.  :-SS
    OT.
  • @Indeciso
    P.P.S. :
    Ho risolto il problema delle emoticon facendo un salto nel 2014 e riscrivendole con font a caso. Sono proprio imperscrutabili, i vostri tempi.

OT.
  • ValentaValenta Post: 10,759
    Da pc. Il mio cellulare è molto basico, solo telefonate e messaggi, e del resto lo tengo spento il 95% del tempo. Non posso dire di essere una grande amante dei cellulari. Spesso quando dormo (non scherzo) ho quest'incubo ricorrente che qualcuno mi vuole regalare uno smartphone.  :-SS
    Era anche il mio incubo..e si è avverato :(
    Vale (egli\lui\gli)- feedback e reactions sempre graditi
  • DomenicoDomenico Post: 3,935
    @Theda_Bara @Valenta non voglio darvi una notizia sconvolgente ma il fatto che vi regalano uno smarthphone non significa che lo dovete usare per forza. Potete anche rimanere al vostro vecchio cell se volete :)
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • o si può progettare una app simulatore di "dumb-phone" , così che il tel si spenga da solo, non prenda chiamate e riceva messaggi in ritardo di 2 mesi, così da fornire al "diversamente sociale" di turno un eterogeneo set di scuse per non essere disponibile, proattivo e entusiasta del mondo della comunicazione telefonica a 360°. :-t
    Let us try to teach generosity and altruism, because we are born selfish.             -Richard Dawkins
  • @Valenta
    Speriamo che il tuo non era un sogno premonitore universale. (Non era o non fosse? Non fosse. Oggi io abbia dubbi esistenziali nei confronti del congiuntivo).

Ma siamo sicuri che è/sia come dici tu? Io ho sentito dire che s'impossessano della tua volontà, costringendoti a buttare il tuo vecchio telefono e ad usarli 24 ore su 24, venerandoli come divinità al tempio del carica batterie e facendo loro sanguinolenti sacrifici del proprio tempo. O è solo una leggenda metropolitana pessimista che circola nei primi decenni del novecento a proposito del futuro?

Questa mi sembrerebbe un'ottima idea, che tra l'altro è stata foriera di molti sorrisi da quando l'ho letta. D'altronde quell'app ce l'ho già installata nel cervello. Che significa questa emoticon?Possiamo fare l'esegesi?Mi verrebbe da dire: "T per tendetta". O peggio ancora, "Tivi e lascia tivere". O "T" di topic. Stai cercando di ricordarmi che sono off topic? O più banalmente, "frena, stop". Se riguarda il wrestling di sguardi di emoticon tra me e @Indeciso, non temere, non perderò. Non è ancora cominciato, perché logicamente stiamo facendo ancora esercitare le emoticon e costringendole a una dieta ferrea. Io le sto anche drogando, ma logicamente @Indeciso non lo saprà mai. Comunque mi frenerò, se è questo che vuoi tu o che vuole lo smartphone di @Valenta. Anche perché oggi le pulizie toccano a me, e purtroppo non abbia uno smartphone a cui chiedere di farlo o a cui chiedere di correggermi il congiuntivo(ho cominciato stamattina e vivo in un appartamento di 50 metri quadri, il che ti fa capire il mio livello di concentrazione in questi giorni. Per questa stessa ragione potrei anche scrivere un nuovo pezzo teatrale chiamato "Waiting for Hippocrates").

OT.
    @Theda_Bara funziona così se hai la volontà di un paramecio e se sei troppo occupata col giudizio degli altri di apparire 'cool' per il resto ti assicuro sono abbastanza innocui e anzi ti fanno innervosire con le loro 1000000 funzioni diverse che in tutta la vita ne userai più o meno 3 se ve bene.
  • Purtroppo, vedi, @Domenico, a me sta infinitamente antipatico tutto ciò che non mi è necessario, e penso di fare e di avere già troppe cose superflue. "Mannaggia, era un piano perfetto"(cit.) :)
    OT.
    'Non c'è niente di più essenziale del superfluo' -Oscar Wilde
  • "Che sia saggio oppur dottore,
    parlatore ricercato,
    iniziato, o sol di mente 
    sano, quando voglia scender
    verso questo basso mondo,
    è invischiato dalle brame
    come fragile zampina
    d'una mosca dentro il miele"

- Sa'di

OT.
    Mi hai lanciato una maledizione? :)
    modificato novembre 2014
     No, è solo la casuale disposizione alfabetica che hanno preso le mie ceneri dopo che mi hai dato la soddisfazione di darmi fuoco :) 
    OT.
    modificato novembre 2014
    Te l'avevo detto che avresti fatto pulizia! (Alla faccia di Pascal) :D adesso passa al prossimo sennò mi sento solo ad essere massacrato, dammi almeno un pò di compagnia nel massacro :)

Strana coincidenza: stavo scegliendo delle emoticon da usare nel riquadro e ho notato che alcune si ripetono. Giusto per rimanere ON-TOPIC.
  • Si, l'ho notato anch'io. Ma i déjà-vu di @Indeciso hanno ormai preso possesso del forum, quindi quando le cose si ripetono non devi farci caso. E' per questo che ho avuto un lunghissimo déjà-vu quando ho letto: "funziona così se hai la volontà di un paramecio e se sei troppo occupata col giudizio degli altri di apparire 'cool' per il resto ti assicuro sono abbastanza innocui e anzi ti fanno innervosire con le loro 1000000 funzioni diverse che in tutta la vita ne userai più o meno 3 se ve bene".  Tra l'altro rischiavi di non potermi più dare fuoco, perché poco fa si è letteralmente sfracellata la mia imponente libreria, rovesciandosi con tutto il suo peso sulla sedia dove un attimo prima mi sarei trovata a risponderti, se solo non mi fossi alzata in preda all'inconsapevole intuizione di voler lasciare a te il privilegio di debellarmi. 
    OT.
    Perciò il deja-vu attivato da me consiste che hai rivissuto qualcuno che vuole debellarti. Fai un profondo respiro e rilassati, lo sai bene che non succederà mai: non sei ancora uscita dalla fase dove puoi ancora dare il cattivo esempio. ;)

Un grande abbraccio affettuso (prima di darti fuoco, non dopo, ovvio) :)
    modificato novembre 2014
    Se non fosse per l'ambizione di poter dare il cattivo esempio, e continuare a incattivirlo, non avrei veramente ragion d'essere nel consorzio umano, questo è certo. E cercando di attenermi all'implicito galateo imposto dai déjà-vu, mi appresto a riscrivere esattamente quello che hai scritto tu: un grande abbraccio affettuso(prima di darmi fuoco, non dopo, ovvio) :) 
    OT.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici