Che probabilità c'è che una donna asperger abbia un figlio autistico tipico o asperger?

Ho letto questo articolo:
Mi chiedevo quanta probabilità c'è che una donna con sindrome di asperger possa avere un figlio autistico?
Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.
Frida
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Qui in questo thread puoi trovare una risposta di @wolfgang
http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/4077/eventuali-statistiche-su-trasmissione-as-genitore-figlio#Item_9
Per quanto riguarda la trasmissione dell'AS (non dell'autismo) tu conta due fattori:
1) come sappiamo è più lieve e sfumata nelle donne che negli uomini.
2) il fattore educativo, se la sai riconoscere e prender in tempo, è cruciale per 'smussare' e educare molte caratteristiche dell'AS e rendere la persona più autonoma e funzionante. E questi si costruiscono durante la vita, come per tutti.
In una parola @Phoebe non farti troppe preoccupazioni: i geni non sono il destino, tuttaltro
nel mio caso, amesso sia asperger( molto probabile) sarebbe interessante capire se si possono trasmettere dei tratti autistici ai propri figli anche se non sono figli naturali.
essendo asessuale e non avendo alcuna intenzione di affrontare una gravidanza con le conseguenze fisiche e psichiche che comporta, il mio sogno e' trovare un uomo asessuale(molto difficile) o gay che vuole reprimere la sua natura e sposarsi con una donna che ama platonicamente, in modo da adootare un bambino molto piccolo e crescerlo insieme.
http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/4077/eventuali-statistiche-su-trasmissione-as-genitore-figlio#Item_9