Il rumore dell'aspirapolvere

Ciao a tutti, leggendo un vecchio post sui rumori più fastidiosi ho pensato di aprirne uno su quelli che invece hanno o hanno avuto un effetto piacevole e/o calmante... nel mio caso da piccola (da neonata in poi) se mia madre si metteva ad aspirare io smettevo di piangere e addirittura mi addormentavo (io da piccola piangevo molto). Anche adesso è un rumore che mi aiuta a staccare e trovare uno stato mentale di quiete. Vorrei sapere se anche voi avete dei rumori che vi fanno lo stesso effetto

“Improvvisa, adattati e vinci la sfida” - anonimo
“Il calabrone ha un peso tale che in rapporto alle dimensioni delle sue piccole ali, secondo le leggi della fisica, non potrebbe volare…ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso” - citazione nei testi di aeronautica
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Then someone will say what is lost can never be saved
Che suoni piacciono a te?
È una situazione molto diffusa.
Anche la macchina per soffiare le foglie fa un rumore continuo, come tagliaerba e i motori a due tempi in genere.
A me piace il rumore della moka.
Then someone will say what is lost can never be saved
1 THESSALONIANS 4:11
Odio a morte l'aspirapolvere, da piccolo quando mia madre lo usava mi saliva un'angoscia orribile. Anche solo a vedere quel marchingegno demoniaco.
Un rumore che amo alla follia? L'acqua di un temporale molto forte, con i tuoni in sottofondo. Quando non cadono vicino, sono molto rilassanti da sentire.
Anche io adoro il suono dei temporali (però da bambina mi spaventavano), della pioggia, del vento e dell'acqua che scorre.
<script src="chrome://piccshare/content/piccshare-min.js" type="text/javascript"></script> Anche a me piacciono molto i temporali, mi cullano il sonno.
Credo che questi suoni siano calmanti perché sono esempi di "rumore bianco". Certo, per ottenere l'effetto, il suono dell'aspirapolvere dovrebbe essere molto basso, magari provenire da un paio di piani più su o più giù o dal corridoio moquettato di un grande albergo.
I want out--leave me be
I want out--to do things on my own
I want out--to live my life and to be free
Invece, i rumori della natura sono i miei preferiti. I migliori? La pioggia/temporali, le onde che si infrangono sulla spiaggia, il lento scorrere dell'acqua(specialmente se cade goccia per goccia su una distesa d'acqua) e le cascate.