La percezione della propria voce.

(Non so proprio dove postare questa discussione.... così la posto qui, nella "piazza")
Allora... io ho sempre pensato di avere una bella voce, bassa, maschile.
Invece, per la prima volta, riguardando un filmato in cui sono con la mia compagna, mi accorgo di avere una voce bambina, dai toni alti, infantile, femminile, fastidiosissima.
§
Come può accadere?
Ho chiesto in giro come sia la mia voce.
Ed effettivamente NESSUNO ha usato le aggettivazioni che usavo io per descrivere la mia voce.
Questa cosa mi manda "ai matti" (espressione neurotipica per dire che "non mi fa dormire").
: |
§
C'è qualcuno a cui accade la stessa cosa?
Allora... io ho sempre pensato di avere una bella voce, bassa, maschile.
Invece, per la prima volta, riguardando un filmato in cui sono con la mia compagna, mi accorgo di avere una voce bambina, dai toni alti, infantile, femminile, fastidiosissima.
§
Come può accadere?
Ho chiesto in giro come sia la mia voce.
Ed effettivamente NESSUNO ha usato le aggettivazioni che usavo io per descrivere la mia voce.
Questa cosa mi manda "ai matti" (espressione neurotipica per dire che "non mi fa dormire").
: |
§
C'è qualcuno a cui accade la stessa cosa?
Post edited by Andato46 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
1 THESSALONIANS 4:11
@pavely si non hai una voce profonda ed hai un tono leggermente femminile, non è però né fastidiosa né infantile. Non so come viene da registrata, considera comunque che una voce vera non è neanche come quando è registrata a meno che non sia una registrazione di altissimo livello.
Non che abbia una voce profonda, ma registrata e' tremenda!
Viene fuori una cosa così:
Da fumatrice confermo.
Quasi mi dispiaceva il mese scorso che mi stesse passando l'influenza, la voce si era abbassata di qualche tono e finalmente mi sembrava di parlare come una persona adulta
Ps: io ascolto spesso la mia voce al microfono, e devo dire che è decisamente meglio che dal vero, mentre registrata e' proprio diversa, c'è una puntina di acido di troppo :(
Registrata la mia voce risulta molto più roca e profonda, ascoltandomi invece ho sempre avuto l'impressione di avere un tono piuttosto acuto.
Non l'ho più sentita: la ricordo piatta ed odiosamente nasale.
A me viene uno spiccato accento genovese quando sono in ferie, forse perché mi rilasso e metto meno filtri (non lo parlo, ma spesso penso in dialetto).
Ciao
Una cosa che ho notato è che, riascoltandomi, mi suona strana anche l'intonazione.
ho una voce terribile allora..
1 THESSALONIANS 4:11