Stare nella 'Bolla'

E' così che definisco un mio particolare stato emotivo che mi porta a sentire un muro tra me e tutto quello che c'è all'esterno, come stare in una bolla, come se gli altri non sentissero me e io non sentissi gli altri. Non lo reputo un qualcosa di negativo, mi si attenua anche l'ansia e di tanto, forse perché non sento più le pressioni sociali e le preoccupazioni dovute ai rapporti con amicizie, famiglia, fidanzato e tutto il resto. E' come se il mondo fosse in pausa, come se non m'importasse. Mi sento tra il tranquillo e il triste/malinconico, forse è senso solitudine, non saprei, ma va bene, è molto meglio dell'ansia costante. Mi sembra tutto così lontano, lo osservo come se non fosse mio, come se io non ne facessi parte. Mi succede dopo un periodo fortemente emotivo, di emozioni forti e intense e che non riesco a gestire. Non mi dispiace stare nella bolla, è come mettere le cuffie anti-rumore quando il rumore non riesco più a sopportarlo.
Riconoscete questo stato? Se sì, com'è che lo definite?
Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.
Frida
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Anche io mi assento a volte, soprattutto quando sono stanca.
Possono tirare le bombe che non me ne accorgo.
Ma forse non è la bolla che dici tu.