Salta il contenuto

Cosa fate con i vostri pelosi/pennuti/piumati/morbidi amici?

Piu82Piu82 Post: 1,536
modificato marzo 2018 in Natura, animali e tempo libero
Stasera al mio rientro a casa, dopo 13 ore che non mi vedeva, la mia gatta era visibilmente delusa/arrabbiata/triste/sorpresa di rivedermi...
Mi aveva data per dispersa?

Mi sono fatta subito perdonare perché le ho portato la sua pappa preferita, poi coccoline (poche, perché lei sta pochissimo in braccio, mentre la chiamo "piccola mia abbandonata" anche se lei oggi mica è stata da sola! I miei genitori erano a casa...), strizzatina di occhi reciproca e pian piano si è rasserenata...

Ma per farle davvero dimenticare il dispiacere abbiamo fatto la sua attività preferita: inseguimento per tutto il nostro lungo balcone, con relativi appostamenti dietro le piante e agguati e toccatine provocatorie dei miei piedi con quelle zampette bianche che me le mangerei per quanto sembrano dei marshmallows!!!

Poi, felice e serena, è andata a nanna.

Mi spiace quando qualcuno mi dice che sono esagerata perché inseguo la mia gatta sul balcone, a tutta velocità, o perché non esco se so che starà troppo da sola
...e mi accusano anche, più o meno indirettamente, di sostituire con lei il presunto desiderio di prole...

Io non tratto la mia gatta come una bambina, semplicemente mi piace vederla felice...
Mi piace sapere dove accarezzarla per non darle fastidio, fare ciò che a lei piace per farla davvero sentire una gatta soddisfatta e non snaturare troppo la sua vita...
Imparare la sua lingua...
Quindi, piuttosto, sono io che divento un po' gatta, mi metto al pari con lei per farla sentire a casa.
E però mi diverto pure! :P

E voi, come fate felici i vostri animali (cani, gatti, conigli, galli, lucertole, rane, insetti.....) ?
Vi va di descrivere i vostri giochi insieme o le cure speciali che riservate loro?
Come trascorrete il tempo insieme?

Post edited by Piu82 on
Valentaale82NewtonOrsoX2ArimiAmelie

Commenti

• ale82ale82 Post: 953
    Ho diversi animali in casa, tutti molto diversi tra loro, sia per specie che per carattere e necessità.
    Ho due bouledogue francesi, una barboncina, un verdone(uccello) e una tartaruga di terra.
    La mia prima bouledogue é una giocherellona, anche lei dispettosa al pari di un micio.
    Spesso ci rincorriamo e giochiamo anche noi in casa
    E in giardino, e no, non mi vergogno a dirlo... :D
    La seconda bouledogue é stata adottata, versava in condizioni abbastanza gravi appena presa.purtroppo aveva contratto il cimurro da piccolissima, e siamo riusciti A sventare la soppressione per un soffio.

ha fatto diverse cure, comprese le staminali da midollo.
    Ora sta benone, fin troppo benone.
    Ha un caratteraccio, domina sulle altre e si fa valere.non ama molto i giochi più "fisici", ma adora essere coccolata in qualsiasi momento e il più possibile.
    La terza é una barboncina del mesozoico, adottata circa due anni fa.
    Non sappiamo quanti anni abbia, ma posso ragionevolmente pensare che ne abbia intorno ai 15
    Recuperata anche lei in extremis, e sottoposta a diversi interventi. É una cagnolina gentile e delicatissima.ama le coccole ma teme di esser presa in braccio. per lei carezzine soft e numerose piccole concessioni per appagare la sua gola, purttoppo in passato ha sofferto anche la fame, e se ne approfitta facendomi intenerire :\">
    Il verdone é caduto probabilmente da un nido, l'ho trovato nell'androne di casa, piccolo spennato e impaurito. É sopravvissuto anche lui, ma mi é stato fatto divieto di rimetterlo in libertà, sarebbe subito predato.
    Non vuole volare...lo fa pochissimo.preferisce spendere il suo tempo a farsi il nido tra i miei capelli, a litigare con il telecomando e a fare lunghi e interminabili bagnetti sotto il rubinetto.
    La Tartaruga é il regalo di un mio amico.attualmente é ancora piccola e vive nel terrario con la lampada uv, spero di poterla mettere in giardino per la prossima primavera.
    Adora le carezzine sotto al collo ed é ghiotta di uova sode.
    Credo che se non avessi già due figli,mi direbbero la stessa cosa che dicono a te, un tempo lo favevano, specie quando sono riuscita ad avere oltre quattro cani di notevoli dimensioni a vivere con me :))
    Piu82ArimiAmelie
  • ElenajElenaj Post: 663
    La mia gatta mi fa morir dal ridere. Quando torno a casa si rotola sul tappeto o semplicemente si sdraia allungandosi tutta. Poi corre a farsi le unghie sul grattino, guardandomi, per scaricare l'emozione e io puntualmente le canto una canzoncina.
    D'inverno le crescono dei ciuffi sotto le orecchie e io mi diverto a sistemarglieli in posizioni strane, sembra Einstein o Pippi Calzelunghe!
    Ogni volta che vado in bagno mi segue, per lei quello è il momento coccole. Di conseguenza mi fa sempre tardare agli appuntamenti, non riesco a dire di no al suo musino che mi guarda implorando coccole.
    Quando mi annoio o sono nervosa vado da lei e la accarezzo. A volte mi perdo a guardarla tanto è bella, tanto mi fa tenerezza. La guardo e penso "tu non sai niente del mondo. Tu sei l'incarnazione della purezza. Non sai cosa siano il sadismo, le guerre, la corruzione. Il tuo mondo siamo noi, io, la mamma e papà, e questa casa."
    ale82ValentaPiu82ArimiAmelie
  • ArimiArimi Post: 154
    Io e Spock il mio cane tutto orecchie, facciamo di tutto. Giochiamo, balliamo, andiamo nel bosco. Lui adore i percorsi ovviamente con i premietti nascosti ovunque. Così gli costruisco i percorsi con tutto quello che ho a casa, scatole, libri, cuscini. Si diverte con poco, oppure se ne sta abbracciato a me tutto il tempo sotto il piumone. É il mio primo cane e devo essere sincera, é stato un regalo bellissimo della vita...é un trovatello, diffidente e pauroso con tutto il mondo ma non con noi. Ormai é davvero il re della casa!
    ale82Piu82Amelie
  • Piu82Piu82 Post: 1,536
    Che meraviglia i vostri racconti!! :x

@ale82
    Vorrei venire a casa tua!!

@Elenaj
    Anche alla mia crescono dei divertenti codini d'inverno e anche noi in famiglia glieli "acconciamo" un po' :)

@Arimi
    Chissà quanto si diverte con quei percorsi!

Bello bello bello!!!

Soprattutto sono così felice di leggere racconti di trovatelli che hanno avuto una così fortunata seconda possibilità...mi commuovo...

Io lo dico sempre alla mia gatta, quando diventa un po' troppo pretenziosa perché il gioco non le basta mai (immagino che per lei io sia davvero un altro gatto) e inizia a fare un suono/richiamo continuo (sembra parlare) che dopo un po' mi fa esaurire: "sappi che tu sei già molto fortunata e ci sono tanti mici lì fuori che si riparano dal freddo sotto le automobili e quando piove fortissimo chissà dove devono cercare riparo e cibo... :(

Ditelo che se potessimo ce li porteranno tuuuuutti quanti a casa!
    ArimiElenajale82clalui
  • claluiclalui Post: 899
    In verità io ci ho provato a prenderne più possibile:fino ad una decina di anni fa avevo in giardino una colonia felina di una trentina di gatti(oltre ai miei quattro signori dentro). Gli avevo messo casette dappertutto e ogni mattina e ogni sera era come vedere una scena della casa nella prateria:uscivo con il ciotolone di pappa e mi muovevo a stento circondata da un mare di code alzate!non vi dico il concerto di miao in tutte le tonalità!
    Con il tempo la nostra zona è diventata più popolata e piano piano la colonia si è assottigliata: molti scomparsi, più di un gattino trovato morto, alcuni putroppo sbranati dai cani dei vicini...
    Ora fuori ne ho solo cinque. E dentro tre. Più due cagnoline e due tartarughe di terra. Sono la mia gioia e la mia compagnia e un grande stimolo per mio figlio che con il persiano nero(trovato) ha un vero e proprio feeling!
    Con lui giochiamo a lanciare le palline di carta che riporta puntualmente meglio delle cagnoline, oppure le para al volo che neanche Buffon!
    Sa perfettamente quando sta per tornare mio figlio da scuola e “pretende” di andare sul suo letto ad aspettarlo. E appena arriva sono coccole del mio bimbo e fusa sue!la cosa più tenera che abbia mai visto!
    Piu82ale82ValentaAmelie
  • ale82ale82 Post: 953
    @Piu82 se ri capita di passare per Roma sei la benvenuta :)
    Piu82
Accedi oppure Registrati per commentare.

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!