Salta il contenuto
Spettacolo teatrale Temple Grandin 2023 - Colleferro

Umanizzare oggetti, parti del corpo

Vi capita mai di umanizzare oggetti o parti del corpo delle persone?
A me in particolare con chi sono molto legato, comincio a dare a certe specifiche parti del corpo una personalità, inizio a immaginarle di frequente, quando sono solo inizio a nominarle ripetutamente; qualche volta mi è capitato di disegnarle - in genere, con il tempo comincio, a dare loro una vita propria.
Mi capita anche con gli oggetti, ma in una maniera diciamo meno intensa, relativa al solo momento.
(Non so se questa percezione delle cose potrebbe essere accreditata come nd)

Commenti

• damydamy Post: 1,199
    Ciao io sono mamma di un bimbo nello spettro e nel test risultai a suo tempo metà NT e metà ND. In ogni caso da piccola ricordo chiaramente che diedi nomi a mani e piedi ricordo che il piede sinistro si chiamava Luigi e quello destro Parco :P
    La mano sinistra Elena e la destra Silvia.
    Ora non mi capita più però non ti so dire se sia una caratteristica tipicamente ND.
  • riotriot Post: 7,064
    hai preferenze per delle parti?
  • Io invece i miei piedi da piccola li chiamavo..il sinistro pinco panco e il destro panco pinco...
  • vera68vera68 Post: 3,532
    Io da bambina credevo che i miei animali di pelouches potessero soffrire. Io li prendevo in braccio come se fossero stati veri e non sopportavo che gli altri li trattassero da pupazzi. Il coniglio non si poteva prendere dal codino o l'orsacchiotto da un orecchio perché mi sembrava di farli soffrire. È l'unica umanizzazione di un oggetto che abbia fatto
  • pokepoke Post: 1,721
    Vi capita mai di umanizzare oggetti o parti del corpo delle persone?

Certo, mi sembra anche un modo carino per dimostrare affetto ad una persona non solo per l'individuo che è nel suo insieme, ma anche per tutti dettagli che la compongono.

In fondo una madre parla con i piedini, le manine o i capelli o il nasino e le guanciotte dei propri figli, ed ancora prima le stesse attenzioni si riversano nel partner.
  • Sniper_OpsSniper_Ops Post: 1,288
    Si, capita sopratutto con gli oggetti, con cui intrattengo veri e propri discorsi, il problema è che spesso lo faccio davanti agli altri.
    G
    M
    T
    Detect languageAfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu
    AfrikaansAlbanianArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanLaoLatinLatvianLithuanianMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSerbianSesothoSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshYiddishYorubaZulu
    Text-to-speech function is limited to 200 characters
    :))
    Secondo voi quali potrebbero essere le cause di questi comportamenti?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici