Salta il contenuto

Seconda valutazione : disturbo dello spettro autistico

Ciao a tutti. Ieri abbiamo terminato la valutazione, a sei mesi dalla prima, la diagnosi adesso è disturbo dello spettro autistico con livello basso.
Mia figlia ha 4 anni e le hanno somministrato anche la wppsi 3.
Il quoziente cognitivo è nella media.
Mio marito non ha preso molto bene la notizia...
gioiamammaconfusa80giu

Commenti

• Qual era la diagnosi precedente?
  • mammafrance ha detto:

Qual era la diagnosi precedente?

Disturbo misto dello sviluppo

• Per chi ha già molta esperienza nel campo, vorrei sapere se una diagnosi del genere sia da considerarsi provvisoria, se il punteggio di 104 alla wppsi è positivo, se insomma, nella cattiva notizia, ci sia anche qualcosa di positivo... Grazie a tutti
  • ANAISED79 ha detto:

mammafrance ha detto:

Qual era la diagnosi precedente?

Disturbo misto dello sviluppo

Sul test non so aiutarti, non lo conosco.

Comunque c'è solo tanto da lavorare e niente per cui disperarsi.
    ANAISED79
  • claluiclalui Post: 902
    Tutte le diagnosi precoci sono provvisorie. I margini di miglioramento con crescita e terapie sono altissimi, nulla è detto fino a quasi la pubertà. Il qi è assolutamente nella media quindi davvero cercate di non abbattervi. Forza!
    ANAISED79arabafenice83mammaconfusa80Sophiagufomatto79DrMoodybarbamamma
  • Nessuna disperazione! Prendete in mano la situazione e fate tutto quello che c'è da fare per la vostra piccola. Non potete immaginare i progressi che sicuramente farà con le terapie adeguate. Se penso com' era mio figlio tre anni fa, addirittura la nostra prima diagnosi fu ritardo cognitivo di grado lieve! Poi invece con l' ultimi.a valutazione fatta a 5 anni è venuto fuori l' alto funzionamento. Ha affrontato benissimo il suo primo anno di scuola che ormai volge a termine e continua a fare progressi ! Io mi sento di incoraggiarvi e vedrete che la vostra piccola vi stupirà anche perché sono bambini speciali!
    Sniper_OpssunskyANAISED79mammaconfusa80
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici