Salta il contenuto

Nuovi orizzonti nella mia vita

Quando è capitata l'occasione, ho stretto legami ufficiali - e non - con ragazze neurotipiche.
Sono cresciuto, sono arrivato a 26 anni e tra poco arrivo ai 27. Non sono ancora uomo, però mi sento più cresciuto e penso di aver compreso cosa comporta stare assieme a qualcuna.
Ho anche capito che se i caratteri sono troppo diversi col tempo la relazione si affievolisce perché si arriva ad un punto in cui ci si sopporta di meno.
Sopportazione...ho chiesto come fossero le relazioni stabili a persone più grandi di me, ed anche loro hanno confermato che a lungo andare la relazione riesce a stare in piedi solo se ci si sopporta.

Ma una relazione a distanza tra due persone non dovrebbe risolvere in parte questo problema della sopportazione?
Poi...credo che tra due aspie - sempre generalmente - una relazione a distanza possa funzionare meglio: azzardo a dire che il sentimento non è lo stesso che provano i neurotipici. Dentro di me sento (e sento altri sul web che dicono la stessa cosa) un'accezione ossessiva. Non nel senso che penserei sempre alla ragazza, ma nel senso che nella mia vita extra familiare non lascio entrare nessuno se non pochissime persone scelte da me. E su di loro mi focalizzo se non sono impegnato nelle mie cose. Naturalmente senza stressare.

Mah...io quasi quasi vorrei provare questo nuovo genere di esperienza, stavolta possibilmente con una persona che condivida il mio modo di essere e le mie difficoltà (dunque Asperger).
A livello pratico vorrei provare con i siti di dating in zona Nord Italia. Ma si sa che la maggior parte delle ragazze diagnosticate si trovano all'estero come in UK. Però è davvero fuori mano e non ci si vedrebbe quasi mai... Ho già provato una volta a cercare ragazze aspie in Italia ma non se ne trovano

E...per chi si chiedesse come mai l'online dating...ho la pessima abitudine di ignorare chi mi passa attorno (non riesco a gestire molte persone, dunque mi avvicino solo se hanno bisogno o se loro sono in pericolo). Non ci sono attività che mi possano interessare, in quanto fuori dal lavoro amo agire in piena indipendenza, altrimenti arriva l'ansia. Quando esco in qualche locale con la mia migliore amica, mi concentro su di lei. Scherzo sulle ragazze carine ma le ignoro, perché non mi viene spontaneo comunicare con persone estranee. E' la famosa bolla di sapone in cui io sono all'interno e volo via.
AmelieMononokeHimeSetamarco3882Elenaj

Commenti

• Yokai22Yokai22 Post: 133
    Non è solo sopportazione, è anche avere interessi in comune o altri totalmente diversi, sono tante cose che permettono a una relazione di stare in piedi. 

Secondo me è sbagliato cercare ragazze aspenger, come se le ragazze "normali" non potessero accettarti, non sei un mostro, non c'è nulla di sbagliato in te no? 
    Io personalmente detesto incontrare la gente in chat e continuare una conversazione, non mi riesce quasi mai, e quando mi è capitato gli ho chiesto di vederci dopo tipo 5 giorni. 

Avere l'ansia è normale capita a tutti, anche a me se mi piace un ragazzo o sono interessata mi viene l'ansia e il batticuore.... prova un po' a superarla, spesso meglio incontrare le persone nella vita reale che online, oppure puoi provare tinder o app simili che sono un po' piu' di moda tra i giovani e dove magari eviti persone che dicono di essere qualcosa che non sono. 

Andato_52
  • Andato_52Andato_52 Post: 969
    modificato agosto 2018
    Giusto quello che fai notare sugli interessi. In genere non ho mai avuto grandi problemi a fare delle attività condivisibili con le mie ragazze...forse è per questo che non ci avevo mai pensato: perché non si è posto alcun problema

No non c'è nulla di sbagliato ad uscire con una ragazza neurotipica, tutte le mie ex sono neurotipiche.
    Per accettarmi mi accettano di sicuro (magari non capiscono alcune cose, ecco), ma io stavolta volevo puntare su una più simile a me perché sono convinto che nel lungo termine le cose possano andar meglio. Ci si capisce di più, il modo di vedere gli interessi è simile (ossessivo), ci si sopporta di più, ecc

Ho un account Badoo ma nessuna visita il mio profilo. Già dal nickname è come se mi fossi dichiarato Asperger, e l'ho fatto apposta per essere contattato da una come me. Inutile che scrivo io alle ragazze, dato che sono quasi tutte neurotipiche. Visito tutti i profili possibili senza leggerli/guardare foto e cerco di attirare visite così. Ma zero assoluto, e non sono nemmeno brutto (normale). Naturalmente, nel profilo c'è scritto che voglio essere contattato e che non contatterò, per i motivi che ho appena spiegato.

Un'altra alternativa sarebbe conoscere ragazze dai forum, però ne frequento davvero pochissimi (questo ed un altro) e trovo innaturale contattare qualcuna di un forumcon lo scopo di uscirci assieme.
    Può accadere che io scriva a delle ragazze in maniera disinteressata, il fatto è che proprio non mi viene spontaneo provarci...anche perché in effetti non le conosco...al massimo le vedo in foto e vedono che cosa scrivono, ma oltre a quello non posso dire nulla sul loro conto. Posso dire che una ragazza mi sembra interessante ed una un po' di meno, ma dal sembrare all'essere c'è un bel fossato
Accedi oppure Registrati per commentare.

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!