@luwaltere io sono pugliese e sono abituata a come ragionano qui. Se posso darti un consiglio fai prima la pratica della 104 e poi con quella chiedi l’aggravamento al sostegno. Sperando che alla 104 ti diano il comma tre. Come ti hanno suggerito al momento del colloquio insisti sul discorso autonomie.
@luwaltere credo che siate partiti come tutti noi o quasi. La diagnosi ti stronca, anzi voi siete molto avanti. Prova comunque con la diagnosi nuova. Il fatto che ti aumentino le ore dipende molto dai tempi. E come sempre anche dai provveditorati. Vai a parlare con il referente all'inclusione del tuo istituto comprensivo. Per lo meno ti dirà come sono messi in genere con i casi in cui la richiesta del sostegno sia modificata per aggravamento della diagnosi. In fin dei conti la scuola deve ancora iniziare e gli insegnanti di sostegno arrivano anche a dicembre.
Grazie @clalui avevamo pensato anche noi come suggerisci tu di fare prima la domanda per la 104 perché immaginavamo che senza il comma tre non ci avrebbero nemmeno nemmeno ascoltato...
Adesso attendiamo la nostra pediatra che è da poco rientrata dalle ferie
Commenti