Salta il contenuto

Commenti

• Perché citare addirittura la l. 20 e la l. 104? La sindrome di Asperger non è una patologia
  • loconiloconi Post: 357
    Dipende dalla compromissione. La legge 20 è per le patologie psichiatriche, la 104 per la disabilità
  • Si', le conosco ma, a parte i casi di comorbilità, la sindrome di Asperger, di per sé, non dovrebbe essere una patologia e quindi non dovrebbe essere possibile ottenere benefici economici etc. Mi sbaglio?
    modificato luglio 2019
    E aggiungo proprio oggi ho visto un intervento di Zuddas, dove dice che il confine tra lieve è normale si è spostato per permettere di aiutare più persone.
    Anche perché i dati dicono che gli autistici hf hanno un tasso di suicidi 4 volte superiore, rispetto agli altri adolescenti della stessa età.
    MononokeHime
  • Io sto cercando un esperto che sia in grado di diagnosticare questa sindrome in una donna adulta in Sardegna, sai se questo Zedda potrebbe aiutarmi? o si occupa solo di bambini/adolescenti?
  • Zuddas, scusa!
    Mi spiace, non credo faccia al caso tuo, è un npi. Penso invece che @wolfgang possa darti le indicazioni giuste.
    Prova a mandargli un messaggio privato.
  • Grazie mille
    modificato luglio 2019
    Figuati
  • Salve provengo anche io dalla Sardegna ho provato usufruire di tali legislazioni ma senza ancora successo
  • @Sissolina92 Posso chiederti se sei stata diagnosticata in Sardegna?
  • Si, inizialmente fu il mio psichiatra a farmi il test per l'asperger, ma la diagnosi definitiva spetta ad un centro a roma
  • Grazie. Se non ti ha fatto una diagnosi definitiva suppongo che non sia esperto di sindrome di Asperger.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici