Salta il contenuto

Disagio nell'essere toccati

Mi sento a disagio nell'essere toccato, sia durante un rapporto che non.
Questa cosa mi ha provocato non pochi problemi nelle relazioni passate, e all'inizio è una continua ansia nel pensare a cosa stia per succedere e come poter contenere alcune sensazioni. Tutto questo non mi ha fatto godere i momenti per quelli che erano, e fin dalla primissima volta mi sono sentito in colpa.
Mi rendo conto di desiderare il contatto con qualcuno ed in passato, dopo aver conosciuto meglio la persona, mi sono tranquillizzato e ho spiegato meglio le mie sensazioni e cosa poteva non piacermi.
Questa cosa mi ha sempre fatto rimuginare nei momenti più sbagliati, creando un circolo vizioso con la ragazza in questione che magari pensava che il problema fosse lei.
Come si può spiegare una cosa del genere, magari senza ferire l'altra persona, e senza farla scappare fin dalle prime esperienze insieme ?
"Può darsi che non sarai mai felice. Perciò non ti resta che danzare, danzare così bene da lasciare tutti a bocca aperta."
(Haruki Murakami)
Taggata:

Commenti

• CharadeCharade Post: 1,378
    Ti dà fastidio essere toccato anche da una che ti piace? Come fai a andare a letto con una senza che ti tocchi?
    JAA005
    Devo vivere guardando il fiume che scorre.
  • IkurahIkurah Post: 40
    Charade ha detto:

Ti dà fastidio essere toccato anche da una che ti piace? Come fai a andare a letto con una senza che ti tocchi?

Si, all'inizio anche con una persona che mi piace. Prendendo confidenza con la persona inizia a diminuire l'ansia, ma solitamente sono sempre stato io a toccare e raramente ad essere toccato se vogliamo dirla cosi.
    "Può darsi che non sarai mai felice. Perciò non ti resta che danzare, danzare così bene da lasciare tutti a bocca aperta."
    (Haruki Murakami)
  • CharadeCharade Post: 1,378
    modificato agosto 2019
    Secondo me devi essere il più onesto possibile e spiegare questo disagio alla tua partner esattamente come hai fatto con noi. Non mi preoccuperei del "farla scappare", se scappa vuol dire che non è la ragazza adatta a te e in questo caso meglio scoprirlo subito che quando sei più avanti nella relazione e potreste soffrirne entrambi. Io apprezzerei se un ragazzo mi parlasse di un suo disagio, anche nella sfera sessuale, senza aver paura di sembrare poco virile o qualche altra c****a simile. E' un segno d'intesa, che stai riponendo fiducia nell'altra persona confidandole una cosa che ti imbarazza e indirettamente inviti anche lei a fare altrettanto
    PercipioJAA005BlackCrowCyranoLisaLaufeysonTat
    Devo vivere guardando il fiume che scorre.
  • fairyfairy Post: 170
    @Charade io stesso problema. Ci ho messo mesi per farmi toccare da mio marito. una cosa per volta, non si deve fare tutto subito per forza. Lui è stato premuroso ad aspettare. Io non riesco a fidarmi. Mi irrigidisco, mi da fastidio e soprattutto ho il terrore dell'abbandono. Purtroppo la gente vuole tutto e subito, altrimenti ti abbandona se non sei una bomba a letto. 
  • Yokai22Yokai22 Post: 133
    Io ma detesto essere toccata in generale, dalle persone, dagli amici, da bambina detestavo farmi baciare o baciare i parenti e le persone che non conoscevo e i miei genitori si arrabbiavano tantissimo. 

Con il mio ragazzo dipende, al di la' che è un miracolo che trovi qualcuno che mi piace sul serio, quando capita non riesco a gestire le nuove emozioni, devo farlo con calma, e anche il farmi toccare troppo, abbracciare o semplicemente prendermi la mano... per esempio a letto non riesco a dormire abbracciata o troppo bloccata, mi ci vuole molto tempo per abituarmi all idea di essere abbracciata. 

Charade
  • Idem per me,provo sempre una piccola fitta quando qualcuno mi tocca. Se hai davanti una persona di mente e cuore aperti, lo accetterà e si adatterà , a meno che non ti frequenti solo per palparti.
  • Angel_aAngel_a Post: 195
    Dipende da chi. Se è una persona che "scelgo" non mi da fastidio affatto, anzi. Su questo sono un poco atipica nell'atipicità! :D 
    Pero' è anche vero che se non abbiamo confidenza e mi tocchi mi infastidisco.
    Yokai22
    “ I'm pretty good at running human in emulation mode.”

" Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi....."
  • unicornunicorn Post: 323
    modificato novembre 2019
    Per me non è piacevole toccare e nemmeno essere toccato. Da un amico ricevere una pacca non mi dispiace, mi fa sentire benvoluto, ma dev'essere una persona con la quale ci sia un minimo di fiducia, altrimenti mi spavento, come se fosse minaccioso. La pacca preferisco comunque riceverla che darla, mi risulta difficilissimo toccare l'altro, non mi viene nemmeno spontaneo.
    Stessa cosa mi capita con gli animali, che adoro, quindi e' una mia caratteristica rigida.
    Detect languageundefined
    undefined
    Text-to-speech function is limited to 200 characters
    Post edited by Sniper_Ops on
Accedi oppure Registrati per commentare.

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!