Salta il contenuto
Spettacolo teatrale Temple Grandin 2023 - Colleferro

Essere prolissi: quali cause?

Intendo l'essere prolissi come modalità espressiva/comunicativa, senza sfociare nella logorrea patologica che è un disturbo ben definito in ambito medico.
So che è una domanda molto generica, ma secondo voi quali cause potrebbe avere questa caratteristica? E si potrebbero supporre cause diverse per ND e NT?

Commenti

• Penso dipenda dal “cervello asperger”. È come se pensassimo ad alta voce, e mentre parliamo riordiniamo le idee, diventando prolissi. Nella scrittura si riesce ad essere più “concisi”, perché si pensa prima di scrivere e si scrive il sunto del pensiero, e c’è stato uno sforzo precedente per riordinarlo.
    Penso.
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

In this Discussion

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici