Salta il contenuto

Bambino 7 mesi

2»

Commenti

• vera68vera68 Post: 3,032
    modificato luglio 2020
    Si certo, @Beatrice77 lo vedrà poi sicuramente vorrà sentire te e fare due chiacchiere con te.
    Sai il bambino è piccolo, le tue osservazioni saranno molto utili, così ti può essere di aiuto anche per l'altro più grande.
    La psicologa delle mie figlie ha fatto proprio così, erano più grandi, ma ha guardato una poi me poi l'altra, praticamente tutto in contemporanea. Siamo andati avanti così per un bel po' Io ho provato un gran sollievo quando finalmente ho trovato qualcuno che ascoltasse i miei dubbi.
    Di dove sei, se non sono indiscreta?
  • damy ha detto:

@Beatrice77 forse ha qualche disturbo, forse un virus intestinale..è facile anche con questo caldo.
    Io avevo difficoltà a interagire col mio primo bimbo quando era piccolissimo, fino ai 3 anni circa era molto complicato. Mi scacciava dai suoi giochi. Allora ho iniziato da capo. A terra sul tappeto. Mie mani nelle sue. Ho iniziato a lanciare i giochi come faceva lui. Ho provato ad imitare i suoi gesti "non convenzionali" a fare dei percorsi insieme con gli oggetti messi in fila...e questo lo ha sciolto. Dopo un po' ha iniziato a giocare anche a ciò che gli proponevo io ed ora che ha 10 anni siamo molto uniti, mi coinvolge nei suoi giochi ed è diventato un ometto splendido, responsabile e sta attento alla sua sorellina nt di 4 anni supervivace.

Damy sei una mamma eccezionale
  • vera68 ha detto:

Si certo, @Beatrice77 lo vedrà poi sicuramente vorrà sentire te e fare due chiacchiere con te.
    Sai il bambino è piccolo, le tue osservazioni saranno molto utili, così ti può essere di aiuto anche per l'altro più grande.
    La psicologa delle mie figlie ha fatto proprio così, erano più grandi, ma ha guardato una poi me poi l'altra, praticamente tutto in contemporanea. Siamo andati avanti così per un bel po' Io ho provato un gran sollievo quando finalmente ho trovato qualcuno che ascoltasse i miei dubbi.
    Di dove sei, se non sono indiscreta?

Grazie, sono di Varese.
    Posso chiederti se poi i tuoi dubbi sono stati confermati o se hai cambiato prospettiva su certe cose?
  • damy ha detto:

@Beatrice77 forse ha qualche disturbo, forse un virus intestinale..è facile anche con questo caldo.
    Io avevo difficoltà a interagire col mio primo bimbo quando era piccolissimo, fino ai 3 anni circa era molto complicato. Mi scacciava dai suoi giochi. Allora ho iniziato da capo. A terra sul tappeto. Mie mani nelle sue. Ho iniziato a lanciare i giochi come faceva lui. Ho provato ad imitare i suoi gesti "non convenzionali" a fare dei percorsi insieme con gli oggetti messi in fila...e questo lo ha sciolto. Dopo un po' ha iniziato a giocare anche a ciò che gli proponevo io ed ora che ha 10 anni siamo molto uniti, mi coinvolge nei suoi giochi ed è diventato un ometto splendido, responsabile e sta attento alla sua sorellina nt di 4 anni supervivace.

Sei stata super, complimenti, io non ho una forza tale (e se ogni tanto ci provo poi torno indietro...)
  • SmeagolSmeagol Post: 207
    Beatrice77 ha detto:

Mangia proprio dopo ore di digiuno, a volte rifiuta inizialmente poi se forzato un po' mangia. Nemmeno acqua. Non è disidratato perché comunque viene un po' forzato per il suo bene ad un certo punto.
    Al mattino dopo il digiuno notturno non vuole mangiare!! Odia essere messo in posizione poppata ma prima ci mangiava tranquillamente
    Era un mangione. Certo sempre un po' pigro fin dalla nascita nella suzione.

scusami una domanda: ma è solo allattato o hai iniziato lo svezzamento? Il mio bimbo a 9 mesi spaccati e dal giorno alla notte, non ha voluto più il seno. Ed io avevo anche tantissimo latte. Voleva mangiare seduto e col cucchiaino... quindi per un po’ mi tiravo il latte e glielo davo con il cucchiaio (come fa ora per colazione!)
    certo 2 mesi di differenza a questa età sono tantissimi e lui già faceva pasti più completi quindi ho smesso di allattarlo e basta anche se mi sarebbe piaciuto continuare un po’...
    vera68
  • vera68vera68 Post: 3,032
    modificato luglio 2020
    @Beatrice77 Io sono di Torino, invece
    Allora, per rispondere alla tua domanda ti dirò che su molte cose mi ha tranquillizzata, su altre che meritavano un'osservazione più prolungata io ero tranquilla perché avevo con lei, la psicologa, sempre un aggancio. Mi ha aiutato moltissimo, soprattutto a livello personale ad interagire con lei in modo efficace
    Quando avevo dei dubbi, notavo delle cose sapevo che nell'arco dei 15-20 giorni io l'avrei vista e avrei avuto il mio colloquio.
    Già solo questo...

Ora come va?
    Post edited by vera68 on
  • saskiasaskia Post: 146
    Ora come sta?
    Cosa dicono?
  • Ciao a tutte, stamattina un po' ha mangiato, ma dorme tanto tanto.
    Non è ancora svezzato, e anche provando con la frutta non ne mangia granché.
    Grazie per i pensieri e consigli. Sono un po' a terra.
  • MareMare Post: 364
    Come mai non è ancora svezzato ? Cosa ti hanno detto i dottori?
    Penso che abbia 5 mesi e per questo non è svezzato
    saskia ha detto:

Penso che abbia 5 mesi e per questo non è svezzato

Veramente il titolo del post è bambino di 7 mesi...
    Si è un post vecchio mio figlio, che ora ne ha 15...questo ha creato confusione.
    Il bambino di Beatrice dovrebbe averne ancora 5.
    Beatrice77 ha detto:

5 mesi
    Ma si capisce già a questa età se c'è attenzione condivisa? Lui appunto ancora non guarda dove guardo io, rimane a guardarmi in viso
    Triangolare so che iniziano più tardi

Ah ok, grazie
  • SmeagolSmeagol Post: 207
    ... si anche io ho fatto confusione col titolo, per questo pensavo che preferisse il solido come fece il mio a 9 mesi! In effetti a 5 mesi a mala pena beveva l’acqua
    Io il secondo l'ho svezzato a 8 mesi perché era prematuro e la npi e la pediatra mi hanno detto di aspettare.
    Comunque prima figlia nello spettro ha sempre mangiato tutto,dalle pappe insipide al nostro piatto.
    Il fratellino che al momento pare nt mi ha sempre fatto disperare e anche ora mangia a fatica
    Smeagol
Accedi oppure Registrati per commentare.