Salta il contenuto

Diagnosi provincia di Pisa

Crash89Crash89 Post: 3
modificato luglio 2020 in Regioni e territorio
Salve,
sono un sospetto asperger adulto che abita in provincia di Pisa.
vorrei un consiglio su come avere una diagnosi nella mia zona.

grazie per le eventuali risposte
Taggata:

Commenti

• Io nella mia zona non ho trovato nulla di affidabile (Marche). Mi sono spostata.
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world. - Anne Frank

La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. - Frank Herbert, libro Dune
  • Io ho provato ad rivolgermi al pubblico, ma mi hanno risposto che non c'è nessuno che fa questi test.
    Il mio stesso psicologo non mi ha saputo indirizzarmi da nessuna parte.
    perché è così difficile avere una diagnosi??

@Tima_Android hai cercato qualche associazione o ti sei rivolta direttamente ad uno psicologo o psichiatra privato?
  • Shiki_Tima_RyougiShiki_Tima_Ryougi Post: 3,844
    modificato luglio 2020
    Nella mia provincia, di Ancona, ottenni la diagnosi di DSA da una associazione. Loro poi mi hanno indirizzata a un'altra associazione con cui erano in collegamento, esperti in autismo negli adulti, ad alto livello, ecc, ma era a Padova. Ho preso appuntamento, un bed and breakfast e sono andata lì due notti. Con mia madre e il mio ragazzo come accompagnatori.

Io ti consiglio Roma, però.
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world. - Anne Frank

La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò. - Frank Herbert, libro Dune
Accedi oppure Registrati per commentare.