Salta il contenuto

Qual e' il vostro mese preferito?

2»

Commenti

• Che pesantezza questa sessione di saccentology sulle temperature! il mondo sta andando a fuoco, non c è più alcuna media certa.
    non era una gara di meterologia comunque.
    .
    Roma non fa proprio testo, in autunno è spesso 10 gradi in più della mia città e in estate 10 gradi in meno. (Questo 23 novembre a Roma davano 16 gradi, qui eravamo a 6)
    Vi perdono solo perché capisco che le tabelle per molti sono punto debole e che non potete resistere alla tentazione di saperla più lunga. pero pesiii (Raga io ve lo dico magari vi fa bene)

Nemo
  • unicornunicorn Post: 323
    modificato dicembre 2019
    saccentology e' una fede.
    OssitocinaSniper_OpsMarkovGeco
  • MarkovMarkov Post: 10,872
    Uhm... 10°C in più d'estate e 10°C in meno in autunno. Forse ho capito, vivi in qualche altura a sud est della Turchia :D
    unicornSniper_OpsGeco
  • Aprile perché la natura si risveglia, e perché si sta bene in felpa (se tutto va bene) :)
  • Markov ha detto:

Uhm... 10°C in più d'estate e 10°C in meno in autunno. Forse ho capito, vivi in qualche altura a sud est della Turchia :D

Piu o meno si: sto a Bologna, ad agosto ha toccato i 49,5 gradi con 90% d umidità e ora è a -1 mentre a Roma oggi fanno 18 gradi. Ogni tanto uscire un po’ dal pensiero “tutti vivono dove vivo io” farebbe bene

Non pensavo che a Bologna quei termometri con la croce verde riportassero pure i decimali!
    Comunque sì dai, Bologna è calda. D'estate raggiunge quasi le medie romane ma con più umidità. Come record assoluto pure sono simili, intorno a 40°C.
  • Raggiunge piu delle medie romane, comunque si dai ti abbono quest errore
  • Ora chi la sta facendo una sessione di saccentology?!
    modificato dicembre 2019
    In realtà non saprei se il sorpasso è avvenuto. Tradizionalmente Roma faceva temperature più alte anche in piena estate, cosa che tuttora avviene in confronto a molte città padane che nelle narrazioni popolari si dice siano più calde solo perché c'è poco vento e molta umidità.
    Ciò è dovuto al fatto che a Roma piove di meno e quando piove la Padania scende sotto i 25°C pure in pieno giorno. (Praticamente fa tante giornate non estive anche in piena estate).
    Bologna però ci andava vicino già dalla 71-00. Negli ultimi anni potrebbe aver raggiunto o sorpasso Roma, di uno scarto che comune rimarrebbe sotto al mezzo grado.
  • Sciocchezze, di che non lo sai e basta quando non sai qualcosa. Quest estate avevamo ben 9 gradi in piu e me lo ricordo benissimo visto che ero in contatto con persone romane. E sarebbe meglio la smettessi con quest atteggiamento “solo io ho ragione”
    Nemo
  • superconcesuperconce Post: 179
    modificato dicembre 2019
    Quindi fammi capire: Quando io rispondo ad una provocazione di Marcov, che pretende di avere sempre l’ultima parola anche su città che non conosce, faccio saccientology ed invece quando voi due passate i pomeriggi a parlare di gradi no? Io non mi sono messa in competizione con nessuno, la competizione non fa parte della mia cultura, semplicemente non taccio davanti al suo costante atteggiamento di sbeffeggiante (Ed inutile, nonché fallace) superiorità.
    G
    M
    T
    Y
    Detect languageAfrikaansAlbanianAmharicArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CorsicanCroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchFrisianGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHawaiianHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanKurdishKyrgyzLaoLatinLatvianLithuanianLuxembourgishMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPashtoPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSamoanScots GaelicSerbianSesothoShonaSindhiSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshXhosaYiddishYorubaZulu
    AfrikaansAlbanianAmharicArabicArmenianAzerbaijaniBasqueBelarusianBengaliBosnianBulgarianCatalanCebuanoChichewaChinese (Simplified)Chinese (Traditional)CorsicanCroatianCzechDanishDutchEnglishEsperantoEstonianFilipinoFinnishFrenchFrisianGalicianGeorgianGermanGreekGujaratiHaitian CreoleHausaHawaiianHebrewHindiHmongHungarianIcelandicIgboIndonesianIrishItalianJapaneseJavaneseKannadaKazakhKhmerKoreanKurdishKyrgyzLaoLatinLatvianLithuanianLuxembourgishMacedonianMalagasyMalayMalayalamMalteseMaoriMarathiMongolianMyanmar (Burmese)NepaliNorwegianPashtoPersianPolishPortuguesePunjabiRomanianRussianSamoanScots GaelicSerbianSesothoShonaSindhiSinhalaSlovakSlovenianSomaliSpanishSundaneseSwahiliSwedishTajikTamilTeluguThaiTurkishUkrainianUrduUzbekVietnameseWelshXhosaYiddishYorubaZulu
    Text-to-speech function is limited to 200 characters
    Post edited by Sniper_Ops on
  • Veramente tra me e lui c'era stato lo stesso scambio che c'è stato ora tra voi due, basato sulle medie delle nostre rispettive zone... eheh ;)
    modificato dicembre 2019
    Rispondo qui solo perché superconce è neofita. In pratica è colpa mia, avrei dovuto capire prima che dall'altra parte mancasse un interesse sufficientemente preciso per le temperature registrate con criteri rigorosi.
    Si fa sempre in tempo a studiare, per questi dati basta Google.

Il 49.5°C non lo troverai su fonti rigorose, un momento con 9°C in più forse riesci a trovarlo.
    Dovresti cercare uno di quei giorni dove Bologna era sotto ondata di caldo e Roma ha avuto un temporale pomeridiano.
    Post edited by Markov on
  • mi piacciono i mesi da settembre a dicembre 
Accedi oppure Registrati per commentare.