Mio figlio piange perchè non ha amici

La situazione è veramente difficile... mio figlio 9 anni, quarta elementare ... asperger ad alto funzionamento
Non vuole fare sport
Non vuole fare nessun tipo di attività extrascolastica.
Ha spesso delle crisi di pianto perchè non ha amici
Non si trova con i suoi compagni di classe perchè essendo molto più maturo di loro non ha argomenti in comune
Ha la fortuna di avere un fratello 2 anni più grande quindi esce con lui e con i relativi amici.. il problema è appunto che sono gli amici del fratello che per carità stanno anche con lui ma a volte mi dice che salutano solo il fratello appunto e se lui non ci fosse con lui non starebbero di certo.
La situazione è nota anche alle terapiste che lo seguono, abbiamo fatto di tutto per fare un'attività extrascolastisca ma non riusciamo a convincerlo.. volevo sapere se qualcuno è già passato per una situazione del genere, come da risolto ed avere qualche suggerimento,
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Ha funzionato. Ha continuato a fare la stessa cosa a livelli diversi fino alla fine della carriera scolastica, fino a gestirsi in autonomia dei laboratori
---
@Vera68 , la scuola non organizzaza attività extra scolastiche. La speranza era che si prendesse a cuore uno sport o qualsiasi altra attività (Recitazione, Musica, etc), ma non vuole saperne.