Riapro questa discussione, perchè ieri mi sono un po' commosso al finale del film "Sapore di mare". Il finale fa venire proprio il magone (almeno a me).
Anch'io come tanti che hanno commentato mi commuovo spesso per le scene toccanti e i finali di film, cartoni e telefilm (l'ultima volta, recentissimamente, per il finale di "Elementary")...
A volte l'emozione è legata a quello che c'è effettivamente sullo schermo, a volte ai ricordi che quella determinata visione porta con sé.
@Minollo: "Thelma&Louise" non so se e quando avrò il coraggio di rivederlo. Il film è legato al ricordo di una persona, vera cinefila, che non c'è più. Non la conoscevo poi così bene e sono passati tantissimi anni, ma si tratta di un evento che ha lasciato il segno. Se ricordo bene il film (abbastanza "forte" di per sé), credo di poter dar per scontata la lacrimuccia!
@Pimpirina: certe pubblicità sono dei veri capolavori! Personalmente tendo a notare gli spot più bizzarri o comici: per cortesia, mi faresti un esempio (se ti va!) di una pubblicità che trovi invece commovente? Sono curiosa.
---- Per vari motivi, preferisco usare poco/per nulla la funzione messaggi privati. ----
@Blunotte Per es. lo spot della birra Ichnusa, per il senso di appartenenza alla mia Regione oppure gli spot per l'uso delle cinture di sicurezza o anche (vi sembrerà strano) la pubblicità di San Crispino, per la storia che racconta.
Il finale di “Coco” Probabilmente perché la nonna mi ha ricordato mia zia. Mi da un sacco fastidio commuovermi, lo percepisco come qualcosa di melenso. Ma più di tutti mi da fastidio quando si commuovono gli altri.non so spiegarlo, provo un imbarazzo molto forte. Vi ricordate quando da piccoli guardando qualcuno baciarsi facevamo smorfie di disgusto? Ecco quella sensazione li.
Io mi commuovo ancora ora e a volte faccio fatica a trattenermi dallo scoppiare a piangere, forse sono troppo emotiva.. di film e anime ne ho tanti sulla lista.
Se parliamo di film, so che ce ne sono, ma non ricordo, però mi commuovono alcuni episodi di Doctor Who, in particolare la seconda parte de La Fine del Tempo e la fine di C'era due Volte. Mi è capitato anche con degli anime come Fairy Tail e Fate/Stay Night Unlimited Blade Works
Da piccolo mi commosse tanto il finale di E.T.,tuttora mi fa effetto. La separazione da un amico tocca alcune mie corde. Mi sono commosso per tanti altri film,ma di solito sempre per questo tipo di scena.
Commenti
rivederlo. Il film è legato al ricordo di una persona, vera cinefila, che non c'è più.
Non la conoscevo poi così bene e sono passati tantissimi anni, ma si
tratta di un evento che ha lasciato il segno. Se ricordo bene il film (abbastanza "forte" di per sé), credo di poter dar per scontata la lacrimuccia!
Probabilmente perché la nonna mi ha ricordato mia zia. Mi da un sacco fastidio commuovermi, lo percepisco come qualcosa di melenso. Ma più di tutti mi da fastidio quando si commuovono gli altri.non so spiegarlo, provo un imbarazzo molto forte. Vi ricordate quando da piccoli guardando qualcuno baciarsi facevamo smorfie di disgusto? Ecco quella sensazione li.
Forest Gump
Vi presento Joe Black
Il miglio verde
Mi sono commosso per tanti altri film,ma di solito sempre per questo tipo di scena.