Salta il contenuto

A chi interessano le location dei film?

Ultimamente mi sto appassionando al sapere dove hanno girato certi film (specialmente italiani, perchè più vicini geograficamente i luoghi) e ho fatto molte scoperte grazie al sito del "Davinotti" (un sito di appassionati di cinema, che mostra i luoghi delle scene dei film -specialmente italiani- ).
Ho incominciato a interessarmi alle "location" grazie a mio padre, che mi indicava sempre (quando ci passavano) il luogo dove hanno girato una scena de "I soliti ignoti", indicandomi la scalinata con la fontana a quattro "nasoni".
Poi ultimamente ho scoperto che vicino da me (a pochi isolati da casa mia) hanno girato alcune scene de "La banda del trucido".

E voi? siete interessati alle location dei film (o siete stati testimoni di una scena girata)?
marco3882riotLudo

Commenti

• marco3882marco3882 Post: 1,871
    Quando ero alle medie, terza, hanno girato vicino alla mia zona un film con Sandra bullock. Ho provato a candidarmi comparsa ma ero troppo vecchio. Il film purtroppo è stato un mezzo pacco :D
    Andavo tutti i pomeriggi a vedere le riprese
    riot
  • NewtonNewton Post: 5,326
    Sono stata sul set di Perdutoamor di Battiato, alla Stazione di Lambrate di Milano.
  • itit Post: 536
    Al mio paese hanno girato una parte di "La neve nel bicchiere" negli anni 80,
    il centro era tornato indietro nel tempo di mezzo secolo...

Affascinante, l'avevo dimenticato, grazie:)
  • MinolloMinollo Post: 566
    Riporto in alto questo topic, perchè ho trovato questo sito molto interessante sulle location dei film (principalmente italiani): 
  • Ri-riporto in alto il topic, perchè mi sono accorto di non aver messo bene il link: https://www.davinotti.com/

Comunque ripeto la domanda: A quanti interessano le location dei film?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici