Salta il contenuto

Videogames on-line sparatutto

Salve sono un nerd dei sparatutto online sul pc. Gioco tra le 7 ore alle 10 ore al giorno, mi sono appassionato molto, soprattutto perchè ho un clan nella quale giochiamo competitivo e tattico, e vi dico se non avessi mai giocato a questi tipi di giochi la mia vita sarebbe stata molto triste. I games sparatutto che sto giocando sono CSGO e molti altri, anche le battleroyal come PUBG e Fortnite che è uscito da poco. In questi giochi sono fortissino anche perchè ci gioco da circa 6 anni e mi piace molto idealizzare tattiche contro i nemici ed soprattutto ti aiuta a socializzare, e imparare anche l'inglese visto che incontri persone di diverse nazionalità. Anche voi giocate a questi tipi di giochi? Se si quali?
Nunki

Commenti

• HadleyHadley Post: 8
    modificato ottobre 2017
    Ero un amante degli sparatutto, ma li ho dovuti abbandonare perchè mi portavano troppo stress. L'ultimo che ho giocato è stato Overwatch, per i colori e i personaggi. Adoro quel gioco e mi tengo sempre aggiornato su storie e personaggi, ma ho abbandonato il gioco in se, un po' per noia un po' per altri giochi.
    Prima di OW, ho giocato Planetside 2, vari CoD, un paio di Battlefield e qualche fps f2p. 

Sono più un tipo da RPG e MMORPG soprattutto. Mi portano via le giornate o i mesi, tipo World of Warcraft.

Adesso aspetto con degli amici Destiny 2 su PC
  • ElenajElenaj Post: 663
    Caspita 10 ore al giorno sono tantissime! Io mi sento in colpa quando ne gioco 4...
    Comunque io in questo periodo sono dipendente da Rainbow Six Siege. Avrei molti altri giochi da cominciare, ma non riesco a staccarmi da questo!
    La modalità giocatore singolo non ha nulla di speciale, ma il multigiocatore... dico solo che vado a letto pensando a strategie e nascondigli vari per il giorno seguente.
    WBorg
  • NunkiNunki Post: 298
    @AmOnly io ho giocato l' anno scorso a CSGO unicamente perchè è uno dei pochi titoli seri che gira su Linux (che io uso) e sono stato trascinato da un gruppo di amici, alcuni sono al limite del Global Elite (serio).  Se conosci il titolo saprai che nasce da una costola di Half-Life (il primo cs era un mod di HL), un video game LEGGENDARIO in cui ho veramente "perso" molte ore di tempo.

CSGO è utilissimo per imparare l'inglese, come avrai notato è pieno di gente di tutto il mondo. e a me è servito molto farmi l'orecchio con i più assurdi accenti pakistani o indiani o di dove cavolo erano; essendoci molti russi, come ben saprai, ho imparato anche qualche nuovo vocabolo nella loro lingua, parolacce per lo più; un periodo le usavo come intercalare. Credo che le conosca anche tu. ;)

Csgo può essere considerato a tutti gli effetti uno "sport da mouse", però 7-10 ore al giorno sembra una dedizione da chi vuol fare il giocatore pro. Mi pare di capire a te non dispiacerebbe. E' un lavoro bello, però credo molto impegnativo emergere, al posto tuo ci penserei con serenità e praticità.

Detto questo, ho amato visceralmente i video game sin da bambino, ora non più praticamente,  i titoli mie preferiti è tutta roba a grafica pixel (ghost'n'goblins/makaimura per esempio), quindi non ho la minima intenzione di farti nessuna predica, però credo che con tutte quelle ore che passi al pc, tu possa trovare il tempo di poterti dedicare ad altre attività legate all'informatica.

Hai mai pensato di imparare un linguaggio di programmazione come il Python? E' relativamente semplice e potente, lo usa anche la NASA, e trovi on line dei corsi molto ben strutturati ed economici.

Sono sicuro che se dedicassi 2-3 ore al giorno allo studio di una materia come questa, in poco tempo potresti accumulare delle conoscenze molto spendibili un domani nel mondo del lavoro. Ovviamente devi avere interesse per la cosa.

Le mie sono solo considerazioni di uno che forse ha "perso" troppo tempo con i video game, solo un opinione.

In ogni caso: RUSH B NAHUI! :)
  • Andato_52Andato_52 Post: 969
    modificato ottobre 2017
    Io amo i tattici e strategici, anche se gioco pure ad altro.

Esempi?
    I titoli parlano da sé, e sono pilastri che hanno fatto la storia.
    Tom Clancy's Rainbow Six, Tom Clancy's Rainbow Six Rogue Spear, SWAT 4.
    Vorrei anche provare Tom Clancy's Rainbow Six Raven Shield e SWAT 3.

La saga SWAT e la saga Rainbow Six insegnano ad utilizzare la violenza solo per difendere i più deboli.
    Inoltre, tu puoi morire con un solo colpo...ergo, il tuo nemico è più forte di te/forte tanto quanto te. Per sconfiggerlo, devi utilizzare tattica, strategia e devi saper essere un ottimo leader, conoscendo peculiarità e debolezze di ogni singolo operatore all'interno del team...compiendo le giuste scelte per ogni singola operazione. Perché tutti gli agenti hanno un grande valore...dal più aggressivo al più mansueto, dal più portato per i lavori in solitaria all'asso dei lavori di gruppo. Solo tu sai come far risaltare questi eroi in incognito.
    Elenaj
  • TennantTennant Post: 46
    Apprezzo solo gli sparatutto con una trama consistente e interessante, come quelli di Remedy, ma non sono un hater degli altri tipi di sparatutto
  • Rogue Company, qualcuno? E' molto semplice, in terza persona e c'è tanto da sparare (specie in modalità "Strikeout"), ma è possibile elaborare strategie in team (visto che si tratta di un multiplayer)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici