Salta il contenuto

Un mio "amico" dice di essere diventato un militare, come è possibile?

Buonasera,
Un ragazzo che ho conosciuto nella comunità semiresidenziale di quando ero minorenne dice che è entrato nell'esercito, io non so se crederci, mi ha mandato delle foto, io e lui ci stiamo sentendo da poco per un gioco, la mia domande è: come è possibile che un ragazzo che è stato in una comunità possa fare il militare, e posso farlo anch'io? Io quando avevo 17 anni volevo fare il militare ma tutti mi hanno detto che era impossibile, quindi questa sarebbe una grande ingiustizia, se io volessi entrare nell'esercito come devo fare? e chi può entrare? perché ora non c'è più il servizio di leva quindi come funziona?
PS: io e lui abbiamo 21 anni!

Grazie
SignBoh02

Commenti

• riotriot Post: 6,589
    Scusa, ma dov'è scritto che chi viene da una comunità non può fare il militare? mi manca questa info.
  • vera68vera68 Post: 3,268
    Se si passano i test psicoattitudinali e visite mediche puoi entrare nell'esercito.
    Se hai ad esempio una qualche patologia fisica non puoi entrare, non è una questione di ingiustizia, ma di protezione dell'individuo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici