Salta il contenuto

Consigli per fare fotografie dallo smartphone?

Salve chi di voi usa lenti aggiuntive per fare foto dallo smartphone, se si quali?

Commenti

• Ciao : a me piacciono le fotografie.
    Ma non avevo pensato a questa eventualità.

Sai cosa è  strano?
    Il non usare le vere macchine fotografiche . Questo te lo scrivo da appassionato.
    Perchè le foto raramente vengono come le vorresti con uno smartphone, seppure evoluto.

Le foto di particolari , e le Macro....quelle mi interessano, una macchina decente costa abbastanza ma si può ovviare acquistandola non nuova.

Le lenti ...

Poni attenzione al come fai le foto, ci sono delle regole che quasi nessuno utilizza, e le foto non appaiono mai belle.

Vedo sempre un sacco di persone fare fotografie e mi chiedo a che serva che si riprendano o vogliano essere ripresi.

Se provi a utilizzare diversamente il tuo smartphone e cerchio di allenarti sui dettagli come nelle Macro coglierai particolari impensabili.

Le lenti: per ingrandire l'immagine senza perdere dettagli(Che non si Sgrani?)

Oppure per modificarla.

La tua domanda è interessante hai una mente artistica, non porresti una domanda cosi se non la possedessi.
    Anche io uso spesso lo smartphone per fotografare quello che  mi interessa.

E quello che mi interessa o la foto spettacolare la percepisco sempre prima del riuscire a realizzarla, cioè, capisco immediatamente cosa risulterà fantastico in una foto , ma quasi mai riesco a cogliere l'attimo.

In un viaggio aereo parlavo con un fotografo .

Lui era appassionato del fotografare i fulmini.

Capendo cosa intendesse gli ho subito risposto che fosse difficilissimo lo stare nello stesso luogo , con la macchina fotografica e scattare fotografie a ripetizione solo dopo ore di attesa.

Purtroppo non gli ho chiesto il contatto.

Da come descriveva doveva essere bravissimo.

Lui sapeva anche una cosa che di solito le persone non sanno: il fulmine solo al 90% parte da dove ci immaginiamo , il suo 10%  parte proprio da terra.

Il rapporto 9a 1  a me crea interesse.

Perchè non 5  a 5 ?

Sarebbe meno illogico.

Perchè si dovrebbe scaricare a terra ( le mie conoscenze tecniche mi indicano che cosi dovrebbe accadere)

Invece non tutto avviene come per logica : affascinante il fotografarli, se pensamo che siano oggi (Questo decennio) triplicati rispettoad anni fa.

*Le lenti aggiuntive le sceglierei Zeiss : sono sempre le migliori , poi hanno una storia incredibile.

Ne leggevo tre mesi fa.

Colloquiavo con un Tedesco che proveniva da Jena, un ragazzo simpaticissimo, lui non si capacitava  del perchè conoscessi la sua città.

Fu solo per breve tempo forse mezzora, era un B&B ed io dovevo fermarmici solo per poche ore e ripartire quanto prima.

Peccato.

amnesiia

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

In this Discussion

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici