Salta il contenuto

ogni cosa ha una sua storia

Ogni cosa ha una sua storia. E non sempre vogliamo raccontarla. Possiamo tenere alle nostre storie e non volerle raccontare. Un affetto tra due persone, ha la sua storia. Una conoscenza con tante persone di qualunque tipo, ha la sua storia.
Una storia è qualcosa che va indietro nel tempo, qualcosa che è accaduto e che ha fatto nascere dei rapporti, qualcosa che si è svolto tra delle persone e che ha creato un legame che le unisce tutte in qualche modo.
Possiamo dire che una storia non è mai avvenuta solo perchè non la raccontiamo o non la mettiamo in vetrina davanti a tutti? Possiamo dire che una storia non possa avere modo di essere avvenuta solo perchè l'abbiamo raccontata a pochi?
Possiamo dire che dobbiamo dare sempre conto al mondo dei nostri tempi, di come viviamo i rapporti, delle nostre difficoltà, di come ci conosciamo, di come vogliamo conoscerci, di cosa vogliamo dire di noi, di chi siamo e di chi vorremo diventare, delle nostre cose, della nostra storia?
Come ho detto altre volte, la mia storia è cominciata nel passato, sei anni fa circa. Ed è una storia che mi fa disperare, perchè piena degli eventi della vita che ce l'hanno resa difficile.
Non nascono gli affetti e le conoscenze con i commenti sui social, serve una storia e qualcosa che ci accomuna.
Anirdjnalexandra89

Commenti

• Siamo noi, immersi in un'unica grande storia. Credo che inevitabilmente parteciperemo al suo racconto ogniqualvolta saremo disposti ad ascoltare e a fare spazio dentro di noi al silenzio, dentro cui il rumore accade. Vorrei aggiungere che ogni cosa ha i suoi silenzi e noi possiamo scegliere di entrare in armonia con quelle cose :*
  • fearfear Post: 83
    Ciao @amnesiia
    cito un famoso sceneggiato Netflix, orange is the New black:- “L’umano è tossico di narrativa”-
    nel senso che ne siamo dipendenti. Le storie ci piacciono un sacco. 
    Certo non tutte hanno valore letterario 
    delle volte per raccontare una storia serve distanza. Un po’ di distacco che dia la giusta lucidità. 
    poi servono le giuste lenti e inquadrature
    insomma serve una regia. 
    forse devono passare degli anni prima che tu possa scriverla o raccontarla.

malcom3Damnesiia
  • Ehm no, @Anirdjn. È la mia storia e di poche altre persone. Non credo che si possa entrare a fare parte delle vicende sentimentali o personali di altre persone con i commenti e le reazioni che capitano a caso.
    Se vuoi leggere però o intervenire sei libera di farlo sempre che tu non stia offendendo nessuno, non ti aspettare grandi cose però :)
    Ricordo che su questo forum non offendiamo mai nessuno e che è un forum per autistici che parlano dei loro problemi e che cercano soluzioni :)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici