Salta il contenuto

Adam

Salve a tutti!
Non riesco a trovare il film Adam uscito del 2009, se qualcuno potesse mandare un link con lo streaming gratis cortesemente mi farebbe felice.
Non so perché non sono riuscita a trovarlo nei canali tipici dello streaming. 
Ovviamente gratis e senza registrazione, lo so che magari chiedo la luna. 
Che posso dire? Sono una persona con piccole pretese ah non so se si può chiedere in questo forum, ma essendo il film che racconta la storia di un coppia Asperger, vorrei farlo vedere tanto a mia madre.

In caso non si possa chiedere, chiedo scusa.
P.s.s. 

Guardando the good Doctor,
Mi sono un poco fissata nel genere a tematica Asperger, mi sento meno strana ecco a vedere persone che in linea generica o molto costruttiva sono 'particolari' come me.
Dico costruttiva perché non so fino a che punto l'asperger sia raccontata in maniera corretta.

Commenti

• AmOnlyAmOnly Post: 102
    modificato 6 gennaio
    Mi dispiace, ma non si trova piratato. Ma puoi noleggiarlo sulle seguenti piattaforme: Tim Vision, Youtube, Apple TV, Amazon Prime Video. Su Tim Vision costa 2,99€, mentre sulle altre piattaforme costa un euro in più.  Ai tempi lo noleggiai su Tim Vision.

The good Doctor è una serie che guardo anche io, nonostante sia un'ottima serie, la reputo però molto stereotipata, Ti consiglio come serie TV simili su Netflix, sempre riguardante lo spettro autistico, ''Atypical'', oppure un documentario ''L'amore nello spettro''.

Invece se hai voglia di film, allora ti consiglio: ''Temple Grandin - Una donna straordinaria'', ''Il faro delle orche'' (Netflix), ''Crazy in Love (Mozart and the whale)'', ''Rain Man - L'uomo della pioggia'', e tanti altri. 

Comunque se vuoi conoscere per bene la ''Sindrome di Asperger'' (Autismo ad alto funzionamento), ti consiglio di non fissarti troppo sui tratti e le caratteristiche stereotipate, ma di analizzare per bene il loro pensiero e la loro percezione atipica delle cose. 

• SazopySazopy Post: 10
    AmOnly ha detto:
    Mi dispiace, ma non si trova piratato. Ma puoi noleggiarlo sulle seguenti piattaforme: Tim Vision, Youtube, Apple TV, Amazon Prime Video. Su Tim Vision costa 2,99€, mentre sulle altre piattaforme costa un euro in più.  Ai tempi lo noleggiai su Tim Vision.

The good Doctor è una serie che guardo anche io, nonostante sia un'ottima serie, la reputo però molto stereotipata, Ti consiglio come serie TV simili su Netflix, sempre riguardante lo spettro autistico, ''Atypical'', oppure un documentario ''L'amore nello spettro''.

Invece se hai voglia di film, allora ti consiglio: ''Temple Grandin - Una donna straordinaria'', ''Il faro delle orche'' (Netflix), ''Crazy in Love (Mozart and the whale)'', ''Rain Man - L'uomo della pioggia'', e tanti altri. 

Comunque se vuoi conoscere per bene la ''Sindrome di Asperger'' (Autismo ad alto funzionamento), ti consiglio di non fissarti troppo sui tratti e le caratteristiche stereotipate, ma di analizzare per bene il loro pensiero e la loro percezione atipica delle cose. 

Devo fare la visita neuropsichiatrica, nel frattempo cerco di capire un po'di cose.
    Anche perché alcune sono molto simili a me, altre un poco meno anzi, ad esempio a me piace la confusione familiare. Nel pensiero, non so, non capisco l'ironia o il sarcasmo via messaggi e spesso nascosono delle discussioni con gli amici perché mi offendo, ma di presenza lo capisco e lo so pure fare il sarcasmo.
    Il pensiero, è razionale, il mio lo è troppo, lo psicologo che mi ha tenuto in cura per un poco l, colui che mi ha aiutato a gestire la mia intolleranza al rumore diceva che non aveva mai incontrato nessuno di più razionale di me.
    Però sì grazie per la lista, li guarderò tutto. 

E spero di avere anche una risposta nel minor tempo possibile perché se non fosse Asperger o autismo, devo riuscire a risolvere questo disturbo che ho nei confronti dei rumori, del fatto che mi stanco facilmente a stare con le persone e mi devo isolare. E altri comportamenti che io stessa reputo strani e normali allo stesso tempo.
    E fin'ora l'asperger è quella che ha più punti in comune con le mie particolarità.

Grazie comunque .
    ClaraDiLuna
  • AmOnlyAmOnly Post: 102
    modificato 6 gennaio
    Ti consiglio - se non l'hai fatto - di eseguire dei test autodiagnostici, sono utili, soprattutto per acquisire una maggiore idea e consapevolezza della condizione.

Post edited by AmOnly on
    Sazopy
  • SazopySazopy Post: 10
    modificato 18 gennaio
    AmOnly ha detto:
    Ti consiglio - se non l'hai fatto - di eseguire dei test autodiagnostici, sono utili, soprattutto per acquisire una maggiore idea e consapevolezza della condizione.

Fatti diversi, e ogni volta risulto nello spettro autistico, lo stesso test fatto a più persone sono risultate neurotipiche, solo il mio ex frequentante è risultato nd. Non credo molto all'affidabilità di questi test, infatti spero ci sia qualche test più oggettivo, esame al sangue, risonanza magnetica, qualcosa che dica se risulta positivo è così se risulta negativo, no! senza dover girare per avere pareri diversi e soggettivi.
    Post edited by Sniper_Ops on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

In this Discussion

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici