Salta il contenuto

Psicoterapeuta cercasi

Dopo essere rimasta senza risposta per 3 mesi dalla professionista alla quale mi ero rivolta per me e per mia figlia, sento la necessità 1. Di rivolgermi a qualcun altro per la diagnosi (ci sto lavorando) e 2. Di rivolgermi a qualcuno in modo più generico per sbrogliare la matassa di pensieri che è venuta fuori dopo questa nuova consapevolezza. Io sono di Parma. Come trovare qualcuno in grado di ascoltarmi e capirmi? L'ultima volta che ho avuto a che fare con uno psicologo mi sono trovata ad essere io quella empatica e rassicurante. Anzi entrambe le volte, con professionisti diversi. Ho bisogno di qualcuno che stracci il velo, che sia intelligente e non solo "preparato", perché in un qualche modo io riesco a mascherare anche quando non vorrei. 
E soffro enormemente la delusione, anzi la disillusione. La sensazione di non essere capita mai. 
Ho bisogno di trovare un equilibrio per darlo alla mia famiglia. Ho bisogno di capire quanto di me è realmente me, quanto è risposta al trauma, quanto è componente autistica, quanto è componente intelligente. Altrimenti passo il tempo a soppesare ogni mia azione o frase in una spasmodica ricerca della verità. In un modo faticoso faticoso chirurgico. Fatico a conoscermi, i ricordi più veri che ho risalgono all infanzia e io ricordo quasi tutto. 
Mi va bene anche qualcuno per via telematica, purché valga la pena.
Potete anche scrivermi in privato,  vi ringrazio molto.

vera68

Commenti

• vera68vera68 Post: 3,528
    Cisa vuol dire che sei rimasta senza risposta dalla professionista alla quale ti sei rivolta?

Ho cercato di ricostruire dai tuoi post, ma sono troppo lunghi per trovare solamente la risposta alla domanda che mi sono posta
  • priscaprisca Post: 40
    vera68 ha detto:
    Cisa vuol dire che sei rimasta senza risposta dalla professionista alla quale ti sei rivolta?

Ho cercato di ricostruire dai tuoi post, ma sono troppo lunghi per trovare solamente la risposta alla domanda che mi sono posta
    È scomparsa, non risponde, non ha fornito responso, non dice neanche se è in difficoltà al momento, non so cosa pensare. Io credo sia oberata di lavoro ma a questo punto mi chiedo quanto ci vorrà. Sono passati mesi dal nostro incontro (abbiamo fatto una batteria di test da remoto e anche dal vivo). Mi aveva detto che mi avrebbe contattata nel giro di qualche giorno ma ad oggi non risponde affatto. 
    Se io sapessi che è in difficoltà capirei, ma neanche prendere 2 minuti per dire ci sentiremo dopo data X  (potrei assolutamente capire...).
    Almeno potrei organizzarmi diversamente. È inutile declamare l'importanza di un intervento tempestivo nei bambini e poi far passare i mesi. Anzi, non è solo inutile è anche dannoso. Per qualche riguarda me stessa, appunto, posso cercare un altro professionista e pace, però io ci contavo per mia figlia. Contavo su un aiuto esterno forse per la prima volta da una vita, visto che sono abituata a non poterlo fare, ma... forse ho solo avuto sfortuna.
    L'hai contattata direttamente per telefono?
    Un motivo ci deve essere per un tale comportamento. 
    O non è arrivata la comunicazione o ci deve essere un altro motivo.

vera68 ha detto:
    L'hai contattata direttamente per telefono?
    Un motivo ci deve essere per un tale comportamento. 
    O non è arrivata la comunicazione o ci deve essere un altro motivo.

Si, per la verità via whatsapp nelle stesse modalità in cui ci eravamo sentite prima, e non risponde. Per non essere pressante non ho mai tempestato di telefonate, sono stata poco invadente (per una questione di rispetto per la professione, sapevo che era oberata anche se non me lo aveva detto, lo sapevo per sentito dire). Purtroppo leggendo qua e là ho rilevato altre esperienze simili alla mia, qualcuno non ha proprio più avuto riscontro. Prenderò coraggio e inizierò a tartassare ma non è il mio forte, detesto farlo. Per questo sto comunque cercando una alternativa. Qualcuno che non mi molli ecco.
    Io proverei a lasciare un messaggio in segreteria e uno via mail. Dopo di che... Amen!

Troverai altro
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici