Psicoterapeuta cercasi

Dopo essere rimasta senza risposta per 3 mesi dalla professionista alla quale mi ero rivolta per me e per mia figlia, sento la necessità 1. Di rivolgermi a qualcun altro per la diagnosi (ci sto lavorando) e 2. Di rivolgermi a qualcuno in modo più generico per sbrogliare la matassa di pensieri che è venuta fuori dopo questa nuova consapevolezza. Io sono di Parma. Come trovare qualcuno in grado di ascoltarmi e capirmi? L'ultima volta che ho avuto a che fare con uno psicologo mi sono trovata ad essere io quella empatica e rassicurante. Anzi entrambe le volte, con professionisti diversi. Ho bisogno di qualcuno che stracci il velo, che sia intelligente e non solo "preparato", perché in un qualche modo io riesco a mascherare anche quando non vorrei.
E soffro enormemente la delusione, anzi la disillusione. La sensazione di non essere capita mai.
Ho bisogno di trovare un equilibrio per darlo alla mia famiglia. Ho bisogno di capire quanto di me è realmente me, quanto è risposta al trauma, quanto è componente autistica, quanto è componente intelligente. Altrimenti passo il tempo a soppesare ogni mia azione o frase in una spasmodica ricerca della verità. In un modo faticoso faticoso chirurgico. Fatico a conoscermi, i ricordi più veri che ho risalgono all infanzia e io ricordo quasi tutto.
Mi va bene anche qualcuno per via telematica, purché valga la pena.
Potete anche scrivermi in privato, vi ringrazio molto.
E soffro enormemente la delusione, anzi la disillusione. La sensazione di non essere capita mai.
Ho bisogno di trovare un equilibrio per darlo alla mia famiglia. Ho bisogno di capire quanto di me è realmente me, quanto è risposta al trauma, quanto è componente autistica, quanto è componente intelligente. Altrimenti passo il tempo a soppesare ogni mia azione o frase in una spasmodica ricerca della verità. In un modo faticoso faticoso chirurgico. Fatico a conoscermi, i ricordi più veri che ho risalgono all infanzia e io ricordo quasi tutto.
Mi va bene anche qualcuno per via telematica, purché valga la pena.
Potete anche scrivermi in privato, vi ringrazio molto.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Ho cercato di ricostruire dai tuoi post, ma sono troppo lunghi per trovare solamente la risposta alla domanda che mi sono posta
Un motivo ci deve essere per un tale comportamento.
O non è arrivata la comunicazione o ci deve essere un altro motivo.
Troverai altro