Salta il contenuto

Come integrare persone autistiche ad alto funzionamento nel mondo del lavoro

Buongiorno a tutti!
Piacere, sono Simone, studente di Service Design presso l’Università di Bologna.
Scrivo in merito al mio progetto di tesi di laurea e ad una “collaborazione/supporto” che mi piacerebbe avere con voi.
La tematica della tesi prende in esame le persone autistiche ad alto funzionamento e il mio progetto vuole riferirsi ad un servizio digitale utile per ottimizzare l’integrazione di questi utenti nel mondo del lavoro, creando un vero e proprio strumento in grado di migliorare il rapporto di relazione sociale tra datore di lavoro e lavoratore.
A tal proposito, volevo chiedere gentilmente se è possibile svolgere una breve chiacchierata, discutendo sulla tematica e se possibile spiegandomi anche maggiormente quali potrebbero essere i problemi più frequenti.

In attesa di una riposta auguro una buona giornata!

Simone

rachel_zehava

Commenti

• PS: per qualsiasi dubbio, chiarimento o interesse alla tematica contattatemi pure in privato:
    simone.risoli98@gmail.com
    IG: simonenomis_
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Simonerisoli ha detto:
    Buongiorno a tutti!
    Piacere, sono Simone, studente di Service Design presso l’Università di Bologna.
    Scrivo in merito al mio progetto di tesi di laurea e ad una “collaborazione/supporto” che mi piacerebbe avere con voi.
    La tematica della tesi prende in esame le persone autistiche ad alto funzionamento e il mio progetto vuole riferirsi ad un servizio digitale utile per ottimizzare l’integrazione di questi utenti nel mondo del lavoro, creando un vero e proprio strumento in grado di migliorare il rapporto di relazione sociale tra datore di lavoro e lavoratore.
    A tal proposito, volevo chiedere gentilmente se è possibile svolgere una breve chiacchierata, discutendo sulla tematica e se possibile spiegandomi anche maggiormente quali potrebbero essere i problemi più frequenti.