Salta il contenuto

Come integrare persone autistiche ad alto funzionamento nel mondo del lavoro

Buongiorno a tutti!
Piacere, sono Simone, studente di Service Design presso l’Università di Bologna.
Scrivo in merito al mio progetto di tesi di laurea e ad una “collaborazione/supporto” che mi piacerebbe avere con voi.
La tematica della tesi prende in esame le persone autistiche ad alto funzionamento e il mio progetto vuole riferirsi ad un servizio digitale utile per ottimizzare l’integrazione di questi utenti nel mondo del lavoro, creando un vero e proprio strumento in grado di migliorare il rapporto di relazione sociale tra datore di lavoro e lavoratore.
A tal proposito, volevo chiedere gentilmente se è possibile svolgere una breve chiacchierata, discutendo sulla tematica e se possibile spiegandomi anche maggiormente quali potrebbero essere i problemi più frequenti.

In attesa di una riposta auguro una buona giornata!

Simone

rachel_zehava

Commenti

• PS: per qualsiasi dubbio, chiarimento o interesse alla tematica contattatemi pure in privato:
    simone.risoli98@gmail.com
    IG: simonenomis_
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Simonerisoli ha detto:
    Buongiorno a tutti!
    Piacere, sono Simone, studente di Service Design presso l’Università di Bologna.
    Scrivo in merito al mio progetto di tesi di laurea e ad una “collaborazione/supporto” che mi piacerebbe avere con voi.
    La tematica della tesi prende in esame le persone autistiche ad alto funzionamento e il mio progetto vuole riferirsi ad un servizio digitale utile per ottimizzare l’integrazione di questi utenti nel mondo del lavoro, creando un vero e proprio strumento in grado di migliorare il rapporto di relazione sociale tra datore di lavoro e lavoratore.
    A tal proposito, volevo chiedere gentilmente se è possibile svolgere una breve chiacchierata, discutendo sulla tematica e se possibile spiegandomi anche maggiormente quali potrebbero essere i problemi più frequenti.

In attesa di una riposta auguro una buona giornata!

Simone

Ciao Simone.
    Sono David, amministratore del forum. Al fine di filtrare le richieste di studi/ricerche, la nostra prassi è la seguente:
    scrivi a ricerca@spazioasperger.it mettendo in copia il tuo professore e fisserai un colloquio zoom con me, una volta ricevuta l'approvazione potrai svolgere tranquillamente la ricerca sul forum.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Simonerisoli ha detto:
    PS: per qualsiasi dubbio, chiarimento o interesse alla tematica contattatemi pure in privato:
    simone.risoli98@gmail.com
    IG: simonenomis_
    Con molto piacere mi piacciono molto le persone educate come te e mi piace come ti sei posto, cosa vorresti sapere nello specifico Chiedi tutto quello che vuoi
    Il mio canale su YouTube: canale YouTube Asperger 
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici