Salta il contenuto

Amicizia AS - NT

AlpieAlpie Post: 13

Ciao a tutti,

Da qualche mese, sono parte di un gruppo di 6-8 amici (20-30 anni), tutti neurotipici. Non mi sono mai sentito così bene in un gruppo.
Penso che mi conoscano per quel che sono, e che mi accettino. Vedono che sono particolare ma non sanno che sono Asperger.

Di recente ho provato a spiegar loro, senza parlare di AS.
Intanto mi ritrovo a volte in situazioni in cui sento disagio e tristezza per la mia scarsa comunicazione e il confronto tra il modo in cui interagiscono e come sono io.

Mi hanno detto e mostrato più volte che mi vogliono bene. Però diventa più frequente che io senta di essere pesante, anche a causa della mia poca fiducia in me stesso.

Non so esattamente cosa fare e ho paura che la nostra amicizia non regga.

Antares

Commenti

• Ciao @Alpie, hai trovato una miniera d'oro.

Quando ti senti stanco prenditi del tempo per te, ma ti sconsiglio di allontanartene e stai attento a non boicottarti.

Impara da loro, impara a conoscere te stesso. Fai parte del gruppo, ma non perdere la tua personalità.

Potrebbero sembrare frasi fatte e consigli vuoti, ma è tutto ciò di cui hai bisogno per stare con loro.

Audreyaddams97AlpieAntares
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

In this Discussion

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici