Salta il contenuto

Prentazione - Piemonte

giordanoogiordanoo Post: 1
modificato settembre 2022 in Regioni e territorio
Salve a tutti ho 23 anni e vivo a Torino per studi. Da qualche mese a queste parte sono venuto a conoscenza di questa sindrome e informandomi mi sono rispecchiato in molte cose che ho letto, anche su questo forum.
Mi trovo in un limbo in cui 'non so più chi sono', credo che acquisire questa consapevolezza, l'essere asperger (se lo sono) chiarirebbe molte cose della mia persona e mi aiuterebbe tanto.

A voi chiedo a chi mi posso rivolgere? 
Essendo studente non ho ancora l'indipendenza economica e non vorrei gravare sui miei genitori con altre spese per cui vorrei sapere se sono previste agevolazioni o servizi gratuiti messi a disposizione dalla regione Piemonte. Alternativamente chiedo quale sia la soluzione meno onerosa.
Vi ringrazio anticipatamente

Commenti

• Ciao benvenuto , hai degli interessi particolari e questo è positivo. Io posso dire che i miei hobby sono vari e basati su cose concrete e non più fantasiose da qualche anno a questa parte , favorevolmente è un buon cambiamento, non sono mai stata una nerd come hai detto tu per te stesso , gli stereotipi che hanno di noi asperger sono sempre i soliti e questo non va bene. Come te io faccio davvero molta fatica a parlare con qualcuno perché dalla conversazione voglio trarne beneficio , detesto in particolare le battute sconcie o i discorsi vuoti e sciocchi. Non mi riferisco però a conversazioni che possono essere leggere ma dai toni comunque educati e persino interessanti e non disprezzo il silenzio se la persona è amichevole e si crea una situazione in cui si è a proprio agio.
    Come vedi è bello uscire da quegli stereotipi che ci attaccano addosso.
    Spero che ti troverai bene nel forum , un saluto.
    Hora, dies et vita fugiunt; manet unica virtus.
    (intj)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

In this Discussion

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici