Presentazione

in Mi presento
Buongiorno, mi sono iscritto al forum da qualche mese ma non ho mai partecipato attivamente, sono un giovane Asperger di 24 anni con i suoi interessi assorbenti. Mi definisco atipico come Asperger perché non ho interessi troppo da nerd ( falso stereotipo secondo me generalistico di come spesso i neurotipici in serie TV o altro definiscono Asperger, non che sia del tutto falso), ma mi focalizzo molto su campi in cui si da adito anche all'introspezione e mi riferisco al cinema in particolare quello italiano anni 60-70 di vario genere (soprattutto western, thriller gialli, commedia, dramma, poliziesco, trash ecc...), Fino a letture di ambito filosofico,letterario sociologico e politologico. Ho un lavoro part-time. Nel tempo libero cerco insieme ai miei interessi assorbenti di fare più attività fisica possibile pur non praticando sport. A livello sociale non ho granché di interlocutori, solo un paio di ex compagni di classe neurotipici del liceo che incontro poche volte in un anno, soprattutto per mia volontà perché fatico a stare a contatto con persone troppo distanti sul piano dei discorsi e delle modalità in cui li affrontano in maniera troppo leggera con scambio rapido ed automatico di battute a fine di creare atmosfera socievole e condivisa, mentre a me interessa maggiormente arricchire l'interlocutore oppure essere io arricchito dal discorso dell'interlocutore e lo scambio deve essere principalmente a scopo migliorativo delle conoscenze di entrambi sopprattutto per quanto riguarda campi di interesse simili o collegati in cui i soggetti coinvolti siano interessati ad ampliare arricchendosi. Mi definisco una persona stabile nella sua routine quotidiana anche se capitano momenti di insoddisfazione più che altro legati alla non piena integrazione sociale in generale nonostante i miei interessi mi tengano coinvolto.Non amo spostarmi e viaggiare. Mi piace anche molto ascoltare musica sopprattutto italiana del passato da quella leggera fino a cantautori più impegnati e ne cito un paio: Giorgio Gaber e Franco Battiato.
Sono molto interessato ad argomenti politici più legati alla storia, alla cultura, all'ideologia ed alla spiritualità che non all'attualità, alla cronaca ed all'informazione, se c'è anche qualcuno nel forum interessato anche a questo farebbe mi farebbe piacere, anche nel fare quattro chiacchiere.
Sono molto interessato ad argomenti politici più legati alla storia, alla cultura, all'ideologia ed alla spiritualità che non all'attualità, alla cronaca ed all'informazione, se c'è anche qualcuno nel forum interessato anche a questo farebbe mi farebbe piacere, anche nel fare quattro chiacchiere.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Le persone asperger hanno delle volte problemi a rapportarsi con gli altri e può succedere che si rifugino in interessi considerati da nerd, per questo credo che nelle serie televisive vengano rappresentati come amanti di interessi nerd o di interessi scientifici.
se ti piace il cinema italiano anni 60/70 e ti piace ascoltare musica....conosci i Calibro35! Li hai mai ascoltati?
Però ti ringrazio tanto, ho già fatto una ricerca e reputo parecchio interessante un gruppo che si rifà alle musiche di quei film.
Proverò ad ascoltarli appena ho tempo e ti farò sapere come li ho trovati.