Salta il contenuto

mi suggerite un buon test per l'alessitimia?

credo di avere grossi problemi a descrivere e distinguere le emozioni (mie e altrui), volevo fare un test per fare un po' di chiarezza sui miei punti deboli, ma non so quale sia il migliore sul suo genere.

Cercavo test a livello qualitativo di raads e aspie quiz ;) quindi fatti bene e di una certa validità clinica. 

Su internet ne ho trovati vari, voi ne conoscete qualcuno di particolarmente valido ed elaborato?

Vanno benissimo anche in inglese.

Era tutto molto formale, molto cortese, molto inutile. Era come mettersi a tirare di scherma senza voler colpire l'avversario.
RobKtestadimorto

Commenti

• iMoodiMood Post: 474
    Ciao @vaIentina, guarda qui, qualcosa c'è ma devi guardare dentro ai files e non limitarti al titolo del test. Questi hanno tutti validità clinica.
    "Voglio dedicare un pensiero anche a tutti i bambini, soprattutto a quelli che si sentono un po’ strani e diversi, che non vengono accettati fino in fondo, e che si fanno notare per i motivi sbagliati. Non essere uguali agli altri è ok. Continuate a credere in voi stessi, come insegna la mia storia alla fine malgrado tutto ciascuno può trovare la sua strada." - Zlatan Ibrahimovich
  • molto bello! lo sto spulciando un po' in questo momento. Mi sono un po' addentrata nel sito e ho trovato la sezione dei test. Purtroppo però non trovo nulla di specifico sul riconoscimento delle emozioni personali. L'empatia è una cosa affine, ma un po' diversa..

mi prenderò di sicuro molto tempo per sfogliare tutti i test però ^^ è una miniera di cose buone, grazie.
    Era tutto molto formale, molto cortese, molto inutile. Era come mettersi a tirare di scherma senza voler colpire l'avversario.
  • Elanor ha detto:
    nope nope nope! grazie! :) quel che cercavo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici