Salta il contenuto

Come sono visti gli aspie nelle varie nazioni? In quali paesi c'è maggior comprensione per l'AS?

Andato34Andato34 Post: 4,027
modificato febbraio 2015 in Regioni e territorio
Riporto la domanda di @Swift.
Swift ha detto:

... avrei la curiosità, se qualcuno sa qualcosa in merito e se può dirlo brevemente, se in Russia c'è comprensione o meno verso la sindrome di Asperger. E, dato che ci siamo, anche di come sono considearti gli Aspie negli Stati Uniti.

La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
Post edited by yugen on
ct87mandragola77
Taggata:

Commenti

• ct87ct87 Post: 2,956
    Avevo letto un articolo in cui veniva fatto presente che gli AS sono tenuti in grande interesse nelle aziende soprattutto in U.S.A e in Germania. Hanno grande considerazione degli ND poiché sono ben focalizzati e presentano grande ingegno.
    Andato34PhoebeAJDaisyLycium_b
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • AJDaisyAJDaisy Post: 11,278
    ct87 ha detto:

Avevo letto un articolo in cui veniva fatto presente che gli AS sono tenuti in grande interesse nelle aziende soprattutto in U.S.A e in Germania. Hanno grande considerazione degli ND poiché sono ben focalizzati e presentano grande ingegno.

Non in Italia invece. Recentemente qualcuno mi ha detto che la "categoria" piú apprezzata è: qi medio (100 circa), abilità in ambito sociale, persona sorridente, accomodante, look "pulito".
    Concordo, ho esperienze che lo confermano, peccato che io sia esattamente l'opposto di queste caratteristiche: qi121-122 (non ricordo, ma da qualche parte ho i print screen del test mensa), odiato da molti superiori e sottoposti, rido poco (purtroppo in particolare sul lavoro è così), il look è quello che è...
    ct87
  • Lycium_bLycium_b Post: 1,868
    Io so, perché me ne ha parlato un np, che gli USA tengono molto in considerazione gli Aspie. In particolare la Florida è lo stato più Aspie-friendly e questo perché il governatore della Florida ha in famiglia casi di disturbi autistici. Così mi è stato detto.
    AJDaisyAndato46vanessaKolymaBatteo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici