Salta il contenuto

TEST ASPERGER PER BAMBINO 6 ANNI

mammadialemammadiale Post: 14
modificato giugno 2012 in Discussioni tra genitori

Ciao a tutti

sono la mamma di un bambino di 6 anni a cui è stata diagnosticata la sindrome di Asperger dal Prof Zappella di Siena il mese scorso.. a 2 anni e mezzo dal Centro Autismo di Fano era stato diagnosticato un disturbo emozionale dell'infanzia non altrimenti specificato con compromissione del linguaggio. Punteggio C.A.R.S. 26.5 Alla Leiter-R il QI breve è di 107 il punteggio del ragionamento fluido è79. Abbiamo fatto ABA, terapie neuro-cognitive al centro Bignamini (perdita di tempo e di soldi) terapia AERC (boh' ancora devo capire cosa dovevamo fare....) logopedia poi il prof Zappella ad aprile 2012 (Ale aveva 6 anni) diagnostica l'Asperger con la scala szatmari risultato: a+d+(2)a+b+c+d+(3)g+(4)a+c+d+e+f

ho cercato su internet la scala SZATMARI ma nn la trovo....

Ma visto che ok che lo rivedo sotto certi aspetti ma sotto tanti altri mi sembra lontano....

C'è sicuramente qualcosa che nn va ma non sono sicura che sia Asperger.... insomma non sono convinta...

C'è qualcuno che può dirmi come si valuta e che veramente lo può valutare somministrando varie scale

Siamo della provincia di Ancona ma mi sposto tranquillamente...

Grazie dell'attenzione

Ciao a tutti!!

Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici