Salta il contenuto

Il trasferimento dei dati nella nuova versione del forum, per motivi di sicurezza ha richiesto un reset delle password.

Per accedere al proprio account richiedere una nuova password a questo link e seguire le istruzioni inviate via e-mail

Vorreste tornare al passato?

Io non riesco più a vivere. Mi tornano in mente i periodi belli del mio passato. Quello che facevo era sublime e mi sentivo così piena di idee e di emozioni. Adesso non vedo nulla nel mio futuro. Una linea piatta. Questo periodo in cui sono costretta a casa mi sta devastando. I ricordi del passato solo l'unica cosa bella. Vorrei tornare indietro e restarci anche nel passato. Mi sentivo infinita ed era bellissimo.
marmotBlunottemammarosannarondinella61Linna

Commenti

• Anch'io tornerei nel passato...però senza la consapevolezza di quello che sarebbe successo alla fine di determinati periodi.
  • fattore_afattore_a Post: 2,337
    Succede quando pensiamo di più a qualcosa che manca e non riusciamo a pensare a qualcosa che ancora non c'è.
    A volte dipende dall'età.

Questo periodo di restrizione sempre prorogabile sta devastando tutti nel profondo. Ne sono convinto.

Non credo al cambiamento in positivo alla fine di questo periodo. Abbiamo avuto altri periodi difficile e se ci siamo ridotti a questo è perché non è vero che le crisi siano opportunità. Succederà che le disuguaglianze sociali aumenteranno e sempre di più chi non risponde all'ideale di normalità sarà allontanato perché ritenuto un appestato, un portatore di morte.

Che cosa non riesci più a fare come prima? Come accorgersi di non riuscire a pensare al futuro?
    rondinella61mammarosanna
  • Vorrei vivere gli anni 90 meglio nascendo un po' prima...ma anche nascere con una genetica meno problematica e avere degli amici di infanzia che rispecchiano le persone che ammiro in questo momento.
  • vera68vera68 Post: 2,861
    Io vorrei tornare al passato per rivivere gli avvenimenti con la consapevolezza che ho oggi. Forse ritroverei il gusto per le cose che ho perso molto molto tempo fa.

Un tempo che vorrei rivivere, sempre con la consapevolezza di oggi è l'università, e darei un calcio nel sedere a chi mi attirava verso falsi miti.
    AntaresmammarosannadavidLinna
  • Sì, almeno certe cose.
    Vorrei trovare un modo per riappropriarmi di ciò che ho perso.
    vera68
  • Avevamo avuto un respiro di sollievo con l'arrivo dei vaccini, ma adesso siamo di nuovo sotto l'attacco delle varianti e si è iniziato a parlare di nuovo di lockdown e questo non promette nulla di buono. Le cose stanno peggiorando. Tanti negozi e ristoranti son rimasti chiusi. La gente viene licenziata. Eppure vedo tanti che acquistano macchine, cellulari, vestiti costosi... Non è strano?
  • SwiftSwift Post: 957

Vorrei, più che il passato, un altro mondo...

• Tima_AndroidTima_Android Post: 3,677
    modificato 20 luglio

Io da nessuna parte. Ho sempre avuto una brutta vita. Tranne all'asilo... Allora lì vorrei tornare.

Post edited by Sniper_Ops on
    vera68
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world.
    Anne Frank

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
  • MinolloMinollo Post: 493

Pur avendo avuto una vita "nella norma" (anche se con qualche difficoltà)....non penso che tornerei nel passato (con tutte le comodità -o quasi- che ci sono adesso...:D ).
    Al massimo mi piacerebbe rivedere la TV del passato (ovvero, di quando avevo 3-11 anni).

Tima_Android
  • MiticalexMiticalex Post: 1,278

Io vorrei tornare hai tempi di quando ero un neonato.

vera68Linna
  • vera68vera68 Post: 2,861

Io vorrei tornare sufficientemente piccola e incontrare qualcuno che mi dicesse che ciò che pensavo da bambina, le incoerenze che vedevo non erano mie distorsioni...
    Il fatto è che avrei dovuto incontrare qualcuno che mi tirasse fuori il mio pensiero proibito: questa famiglia impedisce ogni esistenza fuori da essa

LinnaBlunottebet
  • LinnaLinna Post: 269
    modificato 20 luglio

Io vorrei tornare in passato,per parlare con insegnanti di mio figlio.Cosa hanno fatto per affrontare il bullismo?Ci sono girati da l'altra parte per non avere complicazioni.Oppure hanno messo in ultimo banco perché faceva troppe domande sulle lezioni.
    Si rendono conto, che anche se c'è la fatta, ci sono voluti anni di terapia.E tanti cicatrici.

Post edited by Linna on
    Blunottebet
  • Ogni giorno.

Accedi oppure Registrati per commentare.