Salta il contenuto

Il trasferimento dei dati nella nuova versione del forum, per motivi di sicurezza ha richiesto un reset delle password.

Per accedere al proprio account richiedere una nuova password a questo link e seguire le istruzioni inviate via e-mail

azione senza controllo

Ho iniziato da un anno a questa parte a masticare la lingua, potrebbe anche essere accaduto prima ma ne sono diventato consapevole sono nell'ultimo anno.

Inizio a farlo in maniera inconsapevole e poi mi accorgo che lo sto facendo o può accorgersi qualcuno vicino a me per il rumore e il movimento.

Sposto la lingua lateralmente e la mastico e nel momento che me ne accorgo provo quasi piacere, è come massaggiare una parte del corpo.

Il problema è che a volte esagero e stringo troppo e ho perso sangue una volta.

Capita a qualcuno? 

Il mio dubbio è che a lungo andare possa lesionare la lingua.
mikired100MononokeHimeLinna

Commenti

• mikired100mikired100 Post: 152
    modificato 5 luglio
    DreamLoop ha detto:

Ho iniziato da un anno a questa parte a masticare la lingua, potrebbe anche essere accaduto prima ma ne sono diventato consapevole sono nell'ultimo anno.

Inizio a farlo in maniera inconsapevole e poi mi accorgo che lo sto facendo o può accorgersi qualcuno vicino a me per il rumore e il movimento.

Sposto la lingua lateralmente e la mastico e nel momento che me ne accorgo provo quasi piacere, è come massaggiare una parte del corpo.

Il problema è che a volte esagero e stringo troppo e ho perso sangue una volta.

Capita a qualcuno? 

Il mio dubbio è che a lungo andare possa lesionare la lingua.
    Fatto da molto tempo che non ricordo quando ho iniziato... ma non ho mai perso sangue... comunque interessante perché non l'ho mai considerata questa cosa
  • MononokeHimeMononokeHime Post: 2,444
    modificato 5 luglio
    Io mi mordicchio il labbro inferiore (lateralmente, non al centro) facendo una piega e saggiandolo con i denti, stringendo finché non supera la morbidezza e incontra resistenza, poi rilascio. E continuò così mordicchiando. Non mi provoco dolore e non mi è mai capitato di sanguinare. A volte mi capita che la parte interna diventi un po’ ruvida dove battono i denti, e che la zona sia un po’ indolenzita, in certi periodi di particolare stress, tensione, concentrazione o pensierosi. Sono stimolazioni piacevoli (ne ho altre due principalmente), che mi aiutano a rilassarmi o a concentrarmi.
    Post edited by MononokeHime on

Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)

• DreamLoopDreamLoop Post: 193
    Grazie per le risposte.

@mikired100 ne hai mai parlato con qualcuno competente? Attualmente io non saprei a chi rivolgermi, ho cercato informazioni ma non sembra essere un'attività diffusa e quindi non ho trovato quasi nulla in internet, non che abbia speso chissà quanto tempo.

Più che altro mi piacerebbe capire da dove nasce e se appunto potrebbe provocare problemi alla lingua nel lungo periodo, la tua testimonianza mi dà fiducia perché se lo hai praticato per molto tempo senza riportare danni è una buona notizia almeno in linea generale.
    modificato 6 luglio
    DreamLoop ha detto:

Grazie per le risposte.

@mikired100 ne hai mai parlato con qualcuno competente? Attualmente io non saprei a chi rivolgermi, ho cercato informazioni ma non sembra essere un'attività diffusa e quindi non ho trovato quasi nulla in internet, non che abbia speso chissà quanto tempo.

Più che altro mi piacerebbe capire da dove nasce e se appunto potrebbe provocare problemi alla lingua nel lungo periodo, la tua testimonianza mi dà fiducia perché se lo hai praticato per molto tempo senza riportare danni è una buona notizia almeno in linea generale.
    Purtroppo non e ho mai parlato....so che la ruminazione dei denti può essere un problema.. cioè quando strofini i denti(superiori e inferiori) per stress o inconsciamente quando dormi... però se non strofini i denti suppongo che non si corre pericolo con la lingua.
    Post edited by mikired100 on
  • riotriot Post: 6,283
    la mia lingua è tutta seghettata perché la mordevo e ne staccavo dei piccolissimi pezzettini. ma ero piccolo. da adolescente e poi da adulto non l'ho più fatto.
    mikired100

riot ha detto:

la mia lingua è tutta seghettata perché la mordevo e ne staccavo dei piccolissimi pezzettini. ma ero piccolo. da adolescente e poi da adulto non l'ho più fatto.

Intendi ai lati? Perché anche la mia è così però ho sempre pensato che era per il fatto che dormendo la lingua prende la forma dei denti se la bocca è stretta....
Accedi oppure Registrati per commentare.