Salta il contenuto

Il trasferimento dei dati nella nuova versione del forum, per motivi di sicurezza ha richiesto un reset delle password.

Per accedere al proprio account richiedere una nuova password a questo link e seguire le istruzioni inviate via e-mail

Capricci aspie

Questo è un capriccio bello e buono ( mi confermate???) Siamo in campeggio al mare oggi tutti felici decidiamo di venire in piscina. All ingresso bisogna immergere i piedi per disinfettarli. No tom decide che non li vuole immergere e salta. Il bagnino giustamente lo richiama e io aggiungo è una regola per evitare al massimo diffusione di germi e batteri. No, non mi piace, non ci vengo! Alla fine immerge i piedi ma dice: bene ! Mi avete fatto disinfettare? Io non entro in piscina e non mi diverto! E noi genitori diciamo peggio per te! Ora è tutto imbronciato sulla sdraio ...consapevole che il fatto che lui non si diverta dispiace anche a noi! Gli ho chiesto perché? Perché non mi piace! Gli ho detto ma la cuffia allora, anche quella è una regola e la sai rispettare, perché questa no? Perché la cuffia mi piace, disinfettare i piedi no e poi non c era bisogno perché nella piscina c è già il cloro!!!! Quando si dice "le toglie dalle mani"!!!!
Linna

Commenti

• LinnaLinna Post: 269
    @bet.Io ho messo "lol".Ma lo so che ci vuole tanta pazienza.
    bet
  • betbet Post: 235
    @Linna però mi confermi che questo è un capriccio!!!
  • LinnaLinna Post: 269
    Non lo so @bet.Da noi c'è una piscina all'aperto e per accedere, bisogna passare tra vaschetta ( per sciacquare piedi).E molto fastidioso.Perche al contatto con le piastrelle infradito bagnato e scivoloso che produce un rumore ti fa sembrare come elefante nel negozio di cristallo.E devi stare attento a non cadere poi.Anche mio figlio cercava di saltare sempre.Pero regole sono regole.
  • Tima_AndroidTima_Android Post: 3,677
    Non è un capriccio, secondo me. Io pure odiavo passare i piedi in quella pozza dove ci mettevano i piedi tutti...
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world.
    Anne Frank

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
  • MononokeHimeMononokeHime Post: 2,444
    Purtroppo è difficile accettare ciò che per noi (“noi” inteso come chi fa fatica ad accettare regole che trova insensate) non ha senso, crescendo diventa più facile farsele andare bene lo stesso, perché accetti che non tutto ha senso e che alcune regole vanno accettate per “fiducia” (ovvero hanno un loro senso che in quel momento non vediamo o comprendiamo) o perché hanno senso per gli altri e ci si deve adeguare.
    Il fatto del lavare i piedi nella vaschetta non è solo per disinfettarli, ma anche proprio sciacquarli da polvere, erba, sporcizia varia che altrimenti verrebbe portata in vasca, che sarebbe poi sì disinfettata ma torbida e sporca (è lo stesso discorso del disinfettarmi le mani con il gel: con il gel idroalcolico le mani sono disinfettate, ma non vuol dire che siano pulite).
    Linna

Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)

• betbet Post: 235
    @MononokeHime grazie ! Infatti il discorso del disinfettare non me l ha passato, ma lì per lì mi era venuto in mente quello! Comunque spero con tutto il cuore che impari ad adattarsi. Io sono l unica mamma che dice a suo figlio "guarda quello che fanno gli altri!!!" Lui ha bisogno che abbia un senso e che lo abbia per lui..."spiegami in modo logico" è la sua tipica frase!!! Ma ci sono tante cose che sono "uso" e non hanno una logica precisa...
Accedi oppure Registrati per commentare.