Salta il contenuto

Il trasferimento dei dati nella nuova versione del forum, per motivi di sicurezza ha richiesto un reset delle password.

Per accedere al proprio account richiedere una nuova password a questo link e seguire le istruzioni inviate via e-mail

SpazioAsperger Forum 3.0: Riportare Bug e Suggerimenti!

Salve a tutti!

Finalmente i lavori di manutenzione del nuovo Forum sono quasi conclusi.
In questa nuova versione sono stati applicati importanti miglioramenti come:

• Aggiornamento degli standard di sicurezza;
  • Miglioria della grafica sia di versione Mobile che Desktop (Ancora da rifinire);
  • Risoluzione degli errori generici presenti nell'ultimo periodo del Forum 2.0;

Insieme alla risoluzione errori fastidiosi presenti nella vecchia sede tra cui si possono listare:

• È stato corretto "Tutte le messaggi";
  • È stato rimosso il pulsante "Segna tutti come letti";

<>

Detto ciò, questa discussione verrà Annunciata ed avrà le stesse funzioni della precedente: Riportate i vostri pensieri sul lavoro, riportate Bug e - se ne avete - suggerimenti per provare a migliorare ancora di più l'esperienza.

Grazie mille della Vostra collaborazione e spero vi divertiate!

AntonioC

Commenti

• LifelsLifels Post: 1,845

A livello visivo, dal mio smartphone, la cosa che percepisco meno gradevole è la lista delle “reaction” al di sotto di ogni messaggio [occupa molto spazio e una volta messe delle “reaction” appaiono dei “numeri di notevole dimensione” (il conteggio delle singole reazioni), all’interno di forme dallo sfondo grigio, che possono aumentare notevolmente lo spazio occupato].

Forse si potrebbero rimuovere del tutto i numeri, o si potrebbe fare in modo che la lista delle reazioni diventi visibile solo dopo aver “selezionato” un apposito simbolo o “parola” (“reactions”, per esempio). Non ho alcuna esperienza (né conoscenza) nella progettazione di siti web.

Sniper_Ops

Tutto “tra virgolette”

• OrsoX2OrsoX2 Post: 965
    modificato 22 luglio

Il colore rosa del banner in alto "Il trasferimento dei dati nella nuova versione del forum, per motivi di sicurezza..." è un po' troppo brillante, sarebbe possibile smorzarlo un po'? Forse è troppo intenso anche per altri nello spettro - mio sforzo immane di empatia cognitiva. :)

Post edited by Sniper_Ops on
    BlunotteSniper_Ops

("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)

• GecoGeco Post: 1,582
    modificato 22 luglio

Tutta la sezione Bar è visibile anche se non loggati, bug o cambio voluto?
    Ciao.

Blunotteriot
  • riotriot Post: 6,283
    modificato 22 luglio

@Geco ha detto:
    Tutta la sezione Bar è visibile anche se non loggati, bug o cambio voluto?
    Ciao.

Non era un bug ma un problema di link alla categoria: risolto! :)

GecoSniper_Ops

modificato 22 luglio

Un po' di note sulla sezione Bar.

Se provo ad accedere alla sezione Bar (dal menù a destra o in alto quando sono dentro una dicussione del Bar o da Tutte le categorie) compare Pagina non trovata, come se non esistesse più la pagina dove ci sono tutte le discussioni del Bar.

Inoltre nella sezione Tutte le categorie, il Bar è senza l'opzione più discussioni, quindi risultano accessibili (senza fare archeologia) le discussioni presenti in Tutte le Categorie.
    Ciao.

modificato 22 luglio

@Geco ha detto:
    Un po' di note sulla sezione Bar.

Se provo ad accedere alla sezione Bar (dal menù a destra o in alto quando sono dentro una dicussione del Bar o da Tutte le categorie) compare Pagina non trovata, come se non esistesse più la pagina dove ci sono tutte le discussioni del Bar.

per un paio di volte l'ho dovuto togliere dalla visibilità. Se ti ricapita, prova a pulire la cache del browser o a ricaricare la pagina.

Inoltre nella sezione Tutte le categorie, il Bar è senza l'opzione più discussioni, quindi risultano accessibili (senza fare archeologia) le discussioni presenti in Tutte le Categorie.
    Ciao.

Il titolo del Bar adesso non ha più l'estensione "(off-topic e rilassante)" perché le parentesi davano errore nell'impostazione della categoria. Comunque, per il più discussioni in realtà si devono sfogliare le pagine come un altro qualsiati thread.

ma che intendi con "risultano accessibili (senza fare archeologia) le discussioni presenti in Tutte le Categorie."?

Geco

modificato 22 luglio

@OrsoX2 ha detto:
    Il colore rosa del banner in alto "Il trasferimento dei dati nella nuova versione del forum, per motivi di sicurezza..." è un po' troppo brillante, sarebbe possibile smorzarlo un po'? Forse è troppo intenso anche per altri nello spettro - mio sforzo immane di empatia cognitiva. :)

L'avviso è stato studiato da wolfgang per renderlo molto evidente, ed anche evitarci il lavoro extra di rispondere ad email con "non riesco ad accedere..."

Sii paziente e tra qualche tempo lo rimuoveremo

OrsoX2

modificato 22 luglio

Si potrebbe estendere la funzione di “salvataggio delle bozze” (ed eventualmente quella di “anteprima”) alle “conversazioni private”?

Tutto “tra virgolette”

modificato 22 luglio

Ah ,ok, mi aveva "insospettito" perché l'accesso era da un browser "pulito" ed è andato avanti per un po'.

__ma che intendi con "risultano accessibili (senza fare archeologia) le discussioni presenti in Tutte le Categorie."?_
    _
    perché non potendo accere alla pagina della sezione Bar con tutte le discussioni risultavano fruibili sono le 5 che comparivano nella sezione Tutte le categorie, le altre le si dovevano cercare andando indietro nella Home.

Ciao.

riot
  • BlindBlind Post: 2,575
    modificato 23 luglio

[Suggerimento]

Si potrebbe fare in modo da aprire i link esterni in una nuova scheda del browser?

Aggiungere la pagina* con l'avviso "Stai per lasciare Spazio Asperger Forum. Clicca sul link per continuare su (segue link esterno)" è sicuramente una buona idea ma sarebbe preferibile aprire il link in un'altra scheda così da poter tornare al forum in qualsiasi momento, indipendentemente dalle "sorti" della pagina esterna (che, ad esempio, potrei decidere di chiudere immediatamente perché contiene troppa pubblicità o script che rallentano il pc/dispositivo mobile).

(*) su questa pagina cambierei anche "Uscendo" in: "Attenzione!"

Ps.
    Ho provato solo da mobile, non so dire cosa accade sulla versione desktop...

• Non vedo più tutte le categorie di prima, che erano almeno 20!!!!

• vera68vera68 Post: 2,861

A me non piace il fatto che non ci sia l'avatar dell'utente che ha iniziato la discussione. Prima era un segno distintivo e mi aiutava a cercare la discussione voluta

Gecoclalui

@Blind ha detto:
    [Suggerimento]

Si potrebbe fare in modo da aprire i link esterni in una nuova scheda del browser?

Questo io posso sceglierlo nelle impostazioni del browser, oppure selezionando il link tramite pressione prolungata. Non so se sia così anche per te.

Tutto “tra virgolette”

modificato 23 luglio

Al momento l’opzione “segnala” viene da me notata prima di ogni altra cosa, nei commenti di ognuno di noi.

Non mi piace, perché vedo la “segnalazione” come qualcosa di raramente necessario, qualcosa che si potrebbe “cercare” quando se ne ha bisogno. Spero che possa venire maggiormente mimetizzata, piuttosto che venire messa in risalto.

Si potrebbe cambiare colore e diminuire lo spessore della scritta.

Oppure (mia preferenza), la si potrebbe mettere fra le opzioni disponibili quando si seleziona l’icona dell’ingranaggio, sotto alla funzione “modifica”.

Tutto “tra virgolette”

@vera68 ha detto:
    A me non piace il fatto che non ci sia l'avatar dell'utente che ha iniziato la discussione. Prima era un segno distintivo e mi aiutava a cercare la discussione voluta

nella versione per desktop è visibile, in quella su cellulare vediamo se è possibile inserirle

vera68

Abbiamo deciso di cambiare il nome del ruolo "Membro" in "Partecipante", perché andava in conflitto con altre configurazioni, pur rimanendo tutto uguale in termini di permessi.

Sniper_OpsLinna

@Lifels ha detto:
    Al momento l’opzione “segnala” viene da me notata prima di ogni altra cosa, nei commenti di ognuno di noi.

Non mi piace, perché vedo la “segnalazione” come qualcosa di raramente necessario, qualcosa che si potrebbe “cercare” quando se ne ha bisogno. Spero che possa venire maggiormente mimetizzata, piuttosto che venire messa in risalto.

Si potrebbe cambiare colore e diminuire lo spessore della scritta.

Oppure (mia preferenza), la si potrebbe mettere fra le opzioni disponibili quando si seleziona l’icona dell’ingranaggio, sotto alla funzione “modifica”.

è stata volutamente evidenziata perché, al contrario di quanto scrivi, le segnalazioni sono importantissime e ne riceviamo di continuo.

Accedi oppure Registrati per commentare.