Salta il contenuto

Espressioni facciali. Che tipo di sorriso sfoggiate di solito?

Socke_21_43Socke_21_43 Post: 185
modificato aprile 2018 in Sensi, percezioni, attenzione
Che tipo di sorriso sfoggiate di solito? Es. Sorriso da cavallo, sorriso a spicchio d'arancia etc...
Post edited by Sophia on

Commenti

• Se la domanda è troppo complicata cancello subito, ditemelo
  • vera68vera68 Post: 3,456
    Credo di aver passato il periodo dai 20 ai 30 ad avere un sorriso stampato in faccia. Sorriso finto di chi ostenta sicurezza.
    Sorriso in realtà nervoso e acido.
    Oggi non ho sempre il sorriso stampato.
    Ho un sorriso di cortesia in genere
  • Marco75Marco75 Post: 2,110
    Il mio, fino a un po' di tempo fa, doveva apparire come il classico sorriso timido, che sostituiva le parole. Non parlavo e sorridevo, così almeno mi dicevano.
    Ora, cerco di sorridere quando effettivamente provo un'emozione corrispondente. Non mi sforzo di farlo per coprire i silenzi, a costo di apparire imbronciato o distante. Meglio la spontaneità.
    "There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
  • MarkovMarkov Post: 10,909
    modificato aprile 2018
    Abbastanza potente. Unico elemento che mi salva le apparenze.
  • GioGioGioGio Post: 27
    modificato aprile 2018
    Fino a diversi anni fa, in situazioni sociali in cui non mi sentivo a mio agio, avevo un sorriso simil spicchio d'arancia come citavi nel post.
    Questo era dovuto anche al fatto che ho portato l'apparecchio per i denti per tutti e 5 gli anni liceali, quindi, oltre alle difficoltà espressive si aggiungeva la frustrazione di avere i denti "da squalo". Ora, nella stragrande maggioranza dei casi sorrido solo se me lo sento di fare o sorrisi di cortesia come è stato detto da Marco75.
  • MarkovMarkov Post: 10,909
    Scusa ma quello a spicchio d'arancia non sarebbe quello bello?
    Per me un sorriso bello è uno che si percepisce pure da lontano, che coinvolge tutta la faccia.
  • RonnyRonny Post: 1,420
    Ho un sorriso con bocca poco tirata, zigomi alzati e occhi socchiusi. È mezzo autentico e mezzo no, ma da come mi sembra reagiscano gli altri quando lo vedono credo che funzioni
  • LifelsLifels Post: 1,853
    Non sfoggio alcun sorriso.

A volte i miei muscoli facciali si attivano da soli formando un “sorriso” che rispecchi l’emozione che provo.
    Sniper_Ops
    Tutto “tra virgolette”

• NewtonNewton Post: 5,327
    modificato aprile 2018
    Sorrido a labbra chiuse perché non so come si fa quello a bocca aperta tipo pubblicità del dentifricio. Non ho mai capito come venga naturale agli altri, a me esce tipo un ghigno satanico orribile e finto, se ci provo.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici