Salta il contenuto

Volevo sapere una cosa.

Salve ragazzi,
volevo sapere una cosa, un bambino con autismo o asperger quando è molto piccolo 2/3 anni indica oggetti o animali o altro dicendo guarda o vedi?
Grazie!
Marco75AliceinW

Commenti

• claluiclalui Post: 902
    Ciao, sono una mamma. Di regola no, non lo dice, ma regole in queste cose non ce ne sono. Tendenzialmente non lo dice perché quella è condivisione ed è proprio la difficoltà maggiore che hanno i bimbi autistici. Molto spesso è proprio la mancanza di attenzione condivisa a dare un segnale d’allarme ai genitori.
    Però ti dico che davvero non è sempre così. Ho conosciuto molti bimbi autistici che lo fanno, mio figlio per primo.
    damyAliceinW
  • sanpeysanpey Post: 20
    Ok grazie mille per l'informazione!
  • AliceinWAliceinW Post: 293
    Ciao. Mio figlio ha un ritardo del linguaggio, (che sembra stia recuperando fortunatamente), e lievi tratti autistici. Oggi ha 3 anni esatti ed intorno ai 34 mesi ha iniziato a mostrare a noi genitori cose e/o animali in strada, alcune vokte dicendo OH GUARDA, UN GATTO! Oppure MAMMA PIOVE, MANNAGGIA! Od anche VEDI LE NUVOLE! Quindi penso di sì.
  • mammarosannamammarosanna Post: 762
    modificato luglio 2018
    Ciao, il mio bambino a 2 anni lo faceva molto di rado...e triangolava (indicava guardano sia l'oggetto che la persona) quasi per niente.
    È uno dei segnali dell' autismo (non indicare). Nei casi di autismo lieve il bambino indica ma mostra altri lievi segnali nell' interazione che non vanno. Si tratta di sfumature. Cmq sto imparando che ogni bimbo è diverso da un altro...
    arabafenice83
  • Mio figlio ha indicato poco. Verso i 20 mesi. Ma l ha fatto in modo strano quasi per imitazione. Poi ha smesso. Ora ha 2 anni. Non lo fa
    arabafenice83
  • Il mio bambino non indicava. Non c' era attenzione condivisa e triangolazione dello sguardo. Ora ha quasi sette anni, fa terapia da quando aveva tre anni e mezzo e tutti questi deficit li ha recuperati. Lui è stato diagnosticato Asperger a 5 anni. Ma appunto come ti hanno già detto ogni bambino è a sé e non ci sarà mai un bambino autistico uguale a un altro anche se poi tra loro hanno molte caratteristiche in comune.
    arabafenice83mammarosanna
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici