Salta il contenuto

Terapia con bambino più grande

Salve mio figlio Frequenta un centro da circa un anno e mezzo fa terapia comportamentale. Da settembre mi è stato detto che lo metteranno In accoppiata con un ragazzo che fa la prima superiore.... solo che lui farà la seconda elementare. Mi trovo molto bene con le terapiste e mi fido di loro solo che il dubbio mi viene.... non è che ci sia troppo differenza di età? Ho provato ad esporre le mie perplessità e mi è stato detto che mio figlio è molto maturo e l'altro ragazzo molto immaturo e che staremo a vedere. Al limite sì può cambiare ma io non vorrei perdere tempo... Volevo sapere se qualcuno ha qualche esperienza da raccontarmi. Grazie

Commenti

• Sarò sincera, l’accoppiata non mi convince. Età differenti ed esigenze differenti nonché anche modalità d’approccio. Al centro che frequenta mio figlio arriveranno anche a fargli fare terapia con un altro bimbo di età e diagnosi simili ma io sono del parere che la socializzazione non si fa nel “ghetto”, permettimi il termine, ma in mezzo a tutti gli altri compagni della classe o di sport o di catechismo (se si frequenta).
  • Si certo hai regione...anche io la penso come te...frequentiamo molto i bambini del vicinato, soprattutto ora in estate è sono "ore di terapia" anche quelle....però vorrei anche non sprecare tempo e scegliere il meglio x mio figlio...proverò a riparlarne con la terapista..
    mammaconfusa80
  • mammaconfusa80 ha detto:

Sarò sincera, l’accoppiata non mi convince. Età differenti ed esigenze differenti nonché anche modalità d’approccio. Al centro che frequenta mio figlio arriveranno anche a fargli fare terapia con un altro bimbo di età e diagnosi simili ma io sono del parere che la socializzazione non si fa nel “ghetto”, permettimi il termine, ma in mezzo a tutti gli altri compagni della classe o di sport o di catechismo (se si frequenta).

Parole sante.
    E sottoscritte dalla psicologa che segue mio figlio.
    mammaconfusa80
  • carla_75carla_75 Post: 194
    @ilmiodono potresti provare però prima di dire che non ti convince. Io proverei potrebbe essere tuo figlio il "tutor" del ragazzo più grande, poi come dire si fa in tempo a cambiare.
    clalui
  • mammaconfusa80 ha detto:

Sarò sincera, l’accoppiata non mi convince. Età differenti ed esigenze differenti nonché anche modalità d’approccio. Al centro che frequenta mio figlio arriveranno anche a fargli fare terapia con un altro bimbo di età e diagnosi simili ma io sono del parere che la socializzazione non si fa nel “ghetto”, permettimi il termine, ma in mezzo a tutti gli altri compagni della classe o di sport o di catechismo (se si frequenta).</blockquote

Sono d'accordo anch'io.
    Se le sedute sono a pagamento io esporrei i dubbi alla terapista. Direi che comunque si può fare una prova ma che se la cosa continua a "non convincere" potresti far sospendere il tutto.

• AdalgisaAdalgisa Post: 1,793
    Effettivamente la differenza di eta' e' molta . vedi come va comunque
    E' vero se è vero che è vero che.. che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
  • Si le sedute sono pagamento, proveremo per un po' poi vediamo. Grazie x le risposte.
  • AdalgisaAdalgisa Post: 1,793
    Non perderai tempo. Sara' comunque un'esperienza.
    E' vero se è vero che è vero che.. che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
  • @cicalina, sicuramente..ma se fosse con bambini della sua età forse il tempo verrebbe impiegato meglio...ma.. non so....non voglio essere prevenuta e fare quella che sa tutto...se la terapista dice che è fattibile gli do fiducia e mi tengo il dubbio...per un po'.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici