Salta il contenuto

Sarà mai possibile una relazione tra una borderline ed un autistico.

13»

Commenti

• @Domenico Leggi l'ultimo commento di @Cassandra e capirai dove volevo arrivare!!!
  • @domitilla...non ha preso la faccina, ;-)
    Domitilla
  • @Domitilla
    Io non do peso a quello che gli altri possono credere o non credere
    Nella vita di tutti i giorni nessuno sa della mia malattia (oltre alla mia famiglia), non l’ho mai detto a nessuno
    Io non sono la mia patologia
    Ma con certi mostri devo fare i con ogni giorno in me stessa.
    Il giudizio non viene da fuori, il giudizio sta dentro di me
    Domitillarondinella61MononokeHime
  • DomenicoDomenico Post: 3,935
    modificato settembre 2018
    @Cassandra anche io ho rinunciato alla prospettiva di avere o crescere figli. Tu non conosci la mia diagnosi completa ma potrebbe addirittura essere più grave della tua.

Fai benissimo a concentrare i tuoi sforzi verso il raggiungimento del tuo centro. Lo sto facendo anche io.

Quello che voglio sottolineare è che proprio chi fa sforzi deve essere premiato. Altrimenti si concentrano attenzioni massime solo a chi, consapevole o meno, rifiuta di crescere diversamente da come fai te e attira sempre più attenzioni peggiorando la sua condizione.

Per una volta cerchiamo di dare onore al merito.

No non sono d'accordo che siete maledetti. Magari siete sfortunati ma non direi proprio che ve la siete andata a cercare,. Il punto non è cosa è successo affinché abbiate questo peso atroce sulle spalle e sulla coscienza, il punto è cosa ci fate di queste carte che vi ha dato la vita.

E mi sembra che, basandomi sempre su quello che riporti, ve la stiate giocando se non proprio bene almeno al meglio che potete. La perfezione non è di questo mondo sapevo.

Inoltre la situazione è relativamente protetta, anche solo per la presenza di professionisti dell'aiuto. Un minimo di margine di manovra e anche una pacchetta sulle spalle per me potete anche concedeverla anziché temere sempre e solo il peggio.

Spero di essere d'aiuto, non di illudere.
    rondinella61
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • Per me siete tutt* di aiuto
    E vi ringrazio molto
    DomenicoConni
  • RonnyRonny Post: 1,420
    @Conni il disturbo borderline è come la sociopatia o il disturbo schizoide: i geni devono essere triggerati da condizioni ambientali ostili per dar via al disturbo. Se non subisce maltrattamenti durante l'infanzia, un borderline rimane neurotipico, quindi più che dell'eredità bisogna guardare all'ambiente in cui il minore cresce
    rondinella61
  • @Cassandra Sei una ragazza molto saggia e per niente egoista, mi è piaciuto il tuo ragionamento e di come ti preoccupi per il prossimo...sento che ti voglio già bene. ;-)
  • @Cassandra e per come....(ho il correttore in inglese, mi fa fare di quei errori, perchè mi modifica quasi tutto) :-(
  • @Ronny Grazie per l'accurata spiegazione. :-)
  • Grazie @Conni troppo gentile
    Conni
  • @Cassandra io sono stato con una probabile cluster B con tratti maggiormente istrionici-borderline per molto tempo. Ex anoressica e ad un passo dalla morte più di una volta.

È stata la più bella e terribile parte della mia vita. La rifarei oggi stesso.
    E almeno per la mia esperienza, la sua rabbia, dipendenza e terrore di essere lasciata non sono stati mai da meno della mia ira e rigidissima etica e razionalità.
    Una guerra d'amore.
    Ma la più bella mai vinta/persa.
    rondinella61riotTerra_di_MezzoMononokeHimeRemiNoreDomenico
  • Approfitto ancora una volta della disponibilità di tutt* voi e vi chiedo: vista la condizione di lui, quali segnali mi potrebbero far capire se vuole altro oltre un’amicizia?
  • DomenicoDomenico Post: 3,935
    @Cassandra scusa se lo dico così ma sei una donna dovresti avere geneticamente ingranato un fiuto infallibile per queste cose anche col borderline che effettivamente può ridurre le capacità di Teoria della Mente.

In ogni caso, non so che età hai ma confronta due cose:

- Se ci sono cambiamenti dal comportamento suo precedente a quello attuale o più recente.

- Il comportamento suo con quello delle altre tue amicizie maschili presenti e passate dando la precedenza a quelli che ci hanno provato.

Il passato ti sarà amico, generalmente le donne o ragazze cominciano a ricevere offerte di relazione e attestati di desiderio dai 13 anni.
    JimboStrange
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • cameliacamelia Post: 3,517
    La mia storia con un probabile border mi.ha totalmente svuotata. Instabilità è stata la parola d'ordine per anni. Burrasca emotiva. Dipendenza aggressiva. Il tutto, mixato alla mia disregolazione emotiva, ha creato qualcosa che ora non potrei più chiamare amore.
    Detto ciò @Cassandra, nella tua vicenda c'è una differenza, una differenza sostanziale, tu ti stai facendo aiutare, e questo potrebbe portare ad esiti assai diversi per la tua possibile, futura storia.
    Te lo auguro di cuore
    JimboStrangerondinella61MononokeHimevera68Terra_di_MezzoDomitillaConniSole
  • @Cassandra Se non è timido non esiterà fartelo capire, un sentimento è difficilmente trattenibile, se passa troppo tempo..... comunque è meglio affrontare il discorso da adulti, il dialogo è sempre la miglior soluzione per entrambi. Auguri e tienici aggiornati ;-)
  • Ciao a tutt*
    Scusate se sono sparita
    I vostri consigli mi sono stati davvero utili ed avevo bisogno di un po’ di tempo per riflettere...
    Volevo solo rendervi partecipi delle decisioni che ho preso.
    Non ho capito se lui prova davvero qualcosa di “romanti” per me.
    Continua ad interessarsi della mia vita (cosa per lui difficile) e sta cambiando: é più attento e puntuale e lui stesso mi ha detto: “non vedi che sono cambiato!” (ma perché cambiare uno stato di cose che fino ad ora funzionava così bene per lui!!!!!!!)
    Comunque, detto tutto ciò ho deciso di non farmi vincere da paranoie e paure: noi adesso abbiamo un ottimo rapporto ed io ho intenzione di godermelo.
    Senza tante tichtte e senza domande.
    Stiamo bene punto e basta.
    Poi “ai posteri l’ardua sentenza”
    Grazie mille a tutt* i vostri consigli sono stati utili e saranno bene accetti
    rondinella61AdalgisaDomitilla
Accedi oppure Registrati per commentare.

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!